13 Novembre 2025
IlMioGiornale.org

3 Thought su “Storie di cani per cani: Il salvataggio

  1. Grazie, Emanuela! Mi spiace veramente che la Maremmana sia morta. Sono felice, però, che il suo ultimo ricordo di un essere umano e dello sguardo di un essere umano sia del tuo volto e del tuo sguardo su di lei.

    La Maremmana sicuramente si ricorderà – aldilà del “ponte dell’arcobaleno” – della tua tenerezza e del tuo amore per lei, in quel lasso ti tempo in cui sei stata accanto a lei in quella strada!

  2. 20 anni fa dal ditorno da una cena con mio marito e un’altra coppia abbiamo soccorso un cane investito dalla macchina presedente, Era un simil setter, con una corda legata al collo. Ho cercato sul giornale il veterinario di guardia e alle 2 di ntte, l’ha visitto. io e mio marito l’abbiamo szeccato fino alle 5 di mattina, dopodichè mio marito è andato a pescare come programmi già fatti, io alle 8 accompagnata da mia cognata perchè allora non avevo ancora la patente ho portato il cane nello studio veterinari dove hanno fatto tutti gli accertamenti, aveva il bacino tutto rotto. Io ho avuto la fortuna di incontrare un veterinario che si è messo in gioco, portando il cane a San Siro, all’Università , mi sembra di Urbino, alla clinica di Padova, (non ha voluto un soldo, farei il nome ma non so se posso farlo), insomma a farla breve nessuno si è preso la briga di operaro perchè non davano la riuscita dell’intervento. Io avevo un’altro cane in casa che non ha accettato l’ntruso e me ne ha fatte di tutti i colori, ma io sono riuscita a tirarlo in piedi, tutti i giorni lo portavo in terrazza e con l’aiuto di uno straccio sulla pancia lo facevo camminare, in casa avevamo fatto le strade con i tappeti. Pasquale, così l’abbiamo ribattezzate, perchè era diventato un divo, tutti i ns amici venivano a trovarlo e dicevano come stà Pasquà? E’ morto dopo 10 mesi, e vi assicuro che mio marito non particolarmente amante degli animali quando è morto ha pianto, non ha pianto per nessun altro mio animale, ma per lui ha pianto. Non era il nostro cane ma l’abbiamo amato molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *