Aprire un’agenzia immobiliare in franchising: tutti i vantaggi

Iniziare un’attività imprenditoriale è il sogno di molti. Maggiore autonomia e flessibilità nello svolgere del lavoro sono prospettive interessanti che però si accompagnano anche ai rischi d’impresa e agli elevati costi iniziali. Per superare questi scogli la soluzione può essere quella di rivolgersi al franchising. 

In particolare per il settore immobiliare, il franchising è una scelta sempre più attuata e apprezzata da chi vuole mettersi in proprio. 

Il settore immobiliare è in crescita e sempre in movimento. Per gli acquisti così importanti gli italiani si affidano alle agenzie immobiliari perché garantiscono che le pratiche siano svolte correttamente e in maniera più rapida. Per questo motivo, scegliere di aprire un’agenzia in franchising può rivelarsi molto vantaggioso e proficuo. 

Tra gli operatori del settore che offrono questa opportunità nel panorama italiano c’è Dove.it, un’agenzia immobiliare presente in tutta Italia che si caratterizza per un moderno sviluppo tecnologico e una grande attenzione al cliente. 

La proposta di franchising agenzia immobiliare di Dove.it si rivela molto interessante in quanto non prevede nessun costo di affiliazione iniziale e garantisce il 70% delle commissioni all’agente di zona.

I vantaggi dell’affiliazione sono molteplici. 

Iniziare una nuova attività con un grande gruppo permette infatti di avere formazione specialistica e gratuita fornita da esperti che operano nel settore da anni. Avere accesso alle competenze di un gruppo presente a livello nazionale risulta essere un vantaggio strategico che permette di operare anche a chi non ha ancora esperienza nel settore.

Inoltre, per un piccolo operatore che si affaccia per la prima volta al settore è difficile competere con i grandi gruppi e accedere alle pagine e ai portali più importanti. 

Affiliandosi con un’agenzia invece, anche le piccole realtà di zona hanno la possibilità di mostrare la propria attività nelle grandi vetrine nazionali. Fotografie professionali e pubblicazione di aggiornamenti sono attività che vengono svolte dalla sede centrale, permettendo così all’agente di occuparsi a pieno dei propri clienti.

Un altro punto molto importante per le compravendite di immobili è la tecnologia. I software dedicati sono solitamente molto costosi e complessi. Avviando un’attività di franchising si ha invece accesso a tutte le tecnologie più innovative e un supporto costante per il loro utilizzo. 

L’accesso alle notizie più interessanti del mercato permette di essere sempre aggiornati sull’andamento del settore e rispondere in maniera immediata a tutte le necessità dei clienti. Il database con tutti gli immobili e i clienti sono a disposizione di tutti gli affiliati, una vasta raccolta che solo un gruppo a livello nazionale può garantire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *