S. Piero a Sieve (FI): Da giugno a settembre al Parco Antonio Berti una estate ricca di eventi

Il Castello del Trebbio- San Piero a Sieve


Primo appuntamento di Musica al Parco il 10 giugno. Ma già sono iniziati gli appuntamenti al “Chioschetto”.


Un ricco programma che accompagnerà sanpierini e visitatori da giugno a settembre, nel segno dell’arte, come occasione di ripartenza. E’ davvero ricco il programma dell’estate che il centro mugellano ospiterà, grazie soprattutto all’impegno della Pro Loco e dei volontari, ma anche di altre realtà che collaborano con la Pro Loco, che renderanno quella 2022 una estate tutta da vivere. In particolare all’interno del Parco “Antonio Berti” che diverrà il centro focale delle sere d’estate di San Piero, con attività per tutti i gusti e tutte le età.
Centrale, e direttamente organizzato dalla Pro Loco sanpierina, con patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero sarà “Musica al Parco”. La rassegna prevede 12 appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, previsti prevalentemente il venerdì, con inizio alle 21.
Il primo appuntamento previsto è per venerdì 10 giugno, con la musica della “Altri Tempi Band”, per poi saltare al Patrono di San Piero, mercoledì 29 giugno, con il quintetto di fiati che proporrà musiche di Cambini e Gardel in una sorta di aspettando i fuochi che precederà lo Spettacolo Pirotecnico delle ore 23. I cinque venerdì di luglio prevedono il 1° Incanto, la tribute band di Claudio Baglioni, l’8 i Polimeri Variabili, il 15 Le Signorine, il 22 la musica dei Synapse, tribute band dei Pink Floyd e infine il 29 luglio “I grandi Cantautori” con Nicola Pecci e Damiano Callone. E da li un lungo programma di eventi che si concluderà sabato 10 settembre.
Ma questo evento sarà solo una parte di un cartellone ricchissimo. Ogni sera, dal lunedì al venerdì, sarà aperto un chioschetto con apericena il mercoledì. Il Reconquista, squadra amatoriale che ha deciso di passare ai dilettanti, ha preso per mano il Locura e per tutti i mercoledì dell’estate 2022, sono previste serate latine, messicane, feste della birra e molte altre.
“Si tratta di un programma che spazia tra musica ed avvenimenti molto diversi, spiega soddisfatto il presidente della Pro Loco di San Piero, Sauro Bani, che abbiamo cercato di mettere insieme per accontentare gusti e persone differenti. C’era bisogno di qualcosa che ridesse vita alle arti ed alla voglia di aggregarsi. Valorizzando il Parco Antonio Berti, quello che è uno dei luoghi di ritrovo più belli e caratteristici del nostro paese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *