Venerdì Massimo Giangrande presenta il suo nuovo album a Firenze

GLUE – Alternative Concept Space Firenze presenta:

MASSIMO GIANGRANDE

+ special guest ANDREA FRANCHI

+ Outsiders dj-set by DisOrder

venerdì 26 aprile 2013 @ GLUE Alternative Concept Space

V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Apertura ore 21.00 | Concerto ore 22.30

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico

Modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/wordpress/?page_id=89

 

 

Questa sera Massimo Giangrande presenta il suo nuovo album al Glue, “Directions”.

Con lui, un ospite d’eccezione, Andrea Franchi.

 

 

Musicista, produttore e songwriter, Giangrande è considerato da molti uno dei più originali ed interessanti artisti della scena musicale italiana, capace di muoversi con grazia ed eleganza all’interno dei diversi linguaggi e stili musicali: dalla canzone d’autore all’elettronica fino alla colonna sonora.

A quattro anni di distanza dal disco d’esordio “Apnea”, Giangrande torna con il suo nuovo lavoro dal titolo “Directions” in uscita entro il prossimo autunno per la Pioggia Dischi con distribuzione Venus. L’album, realizzato insieme al musicista e produttore Paolo Benvegnù, è caratterizzato da atmosfere intense e suggestive, con brani  che spaziano dall’italiano all’inglese e che conferiscono all’album un respiro decisamente internazionale.

Ad accompagnare l’uscita del disco, il brano “Chi tace acconsente” è presente all’interno della compilation “Gibilterra Land” per la rivista XL  insieme ad artisti come Baustelle, Virginiana Miller, Le luci della centrale elettrica. Una delle tracce più suggestive ed emozionanti del disco “La neve di Eva” sarà presente all’interno del nuovo film di Massimiliano Bruno dal titolo “Viva l’Italia” in uscita in tutte le sale a partire da fine ottobre.

Web: http://www.massimogiangrande.com/

Video: http://vimeo.com/60246878

 

***

 

Outsiders@Glue: scorribande controllate dal britpop al postpunk, dai guitar-anthems senza età al synth/electropop, per ascoltare e ballare dai classici indie & alternative rock alle migliori novità italiane e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *