A Borgo San Lorenzo (FI) “Ciceroni per un giorno” i ragazzi del “Chini”

L’iniziativa fa parte di “A passeggio nei borghi del Mugello” in occasione delle “Giornate di Primavera” FAI

I ragazzi del Chino Chini “Ciceroni per un giorno”

Sabato e domenica visite guidate ed ingresso gratuiti al Museo della Manifattura Chini

 

facciata di Villa Pecori Giraldi a Borgo San LorenzoUna visita guidata per conoscere nei dettagli una eccellenza all’interno di un contenitore d’eccellenza. E’ quella che sarà possibile effettuare, in occasione delle “Giornate di Primavera” promosse dal FAI, per l’iniziativa, “Ciceroni per un giorno”, nella quale gli studenti dell’Indirizzo Turistico dell’Istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo, nei panni di ciceroni, condurranno i visitatori alla scoperta del Museo della Manifattura Chini in Villa Pecori Giraldi.

L’iniziativa, inserita nel quadro di “A passeggio nei borghi del Mugello” dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, si intitolerà “Il fascino del liberty nella splendida cornice di Villa Pecori Giraldi”. Le visite guidate partiranno ogni 15 minuti ed includono l’ingresso gratuito al museo e sono previste sabato 21 dalle 16 alle 18 e domenica 22 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Non è necessaria la prenotazione e per informazioni si può contattare Villa Pecori Giraldi (055 8456230 – 334 7954498).

“Con questa iniziativa, dice l’assessore alla cultura, Cristina Becchi, aiutiamo a riscoprire il valore dell’opera dei Chini. Ed è bello in tal senso vedere che l’impegno maggiore e l’attenzione per questo periodo storico viene dai giovani. Credo sia un segno importante che si creino gli uomini del domani, responsabilizzando e dando un ruolo agli studenti e rendendoli protagonisti già oggi”.

 

UFFICIO STAMPA

Comune di Borgo San Lorenzo

Periscopio Comunicazione

stampa@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*