Workshop sulla comunicazione per l’entertainment a Firenze

Workshop su comunicazione per entertainment

Workshop su comunicazione per entertainmentLe eccellenze della comunicazione si riuniscono per un evento interamente dedicato al mondo della comunicazione e dell’ufficio stampa per la Cultura e lo Spettacolo.

Organizzato e curato da Napier, l’agenzia fiorentina leader nel marketing e nelle digital PR per l’intrattenimento, il Workshop rappresenta una straordinaria occasione di formazione e di networking tra professionisti ed esperti nel campo della comunicazione per l’Entertainment.

 

Special guest d’eccezione, la nota scrittrice e conduttrice tv:

SERENA DANDINI

E tra gli speakers i più prestigiosi uffici stampa, responsabili comunicazione e agenzie di management italiane:

 

Ilaria Di Milla

(Responsabile Ufficio Stampa e Digital PR Napier)

 

Lucio Presta
(Produttore, manager e fondatore agenzia di management Arcobaleno Tre)

Simona Ercolani

(Fondatrice, CEO e produttore creativo di Stand by me)

 

Riccardo Chiattelli

(Direttore Contenuti e Comunicazione EFFE TV – Gruppo Feltrinelli)

 

Alessandra Tieri

(Responsabile Ufficio Stampa Lucky Red Distribuzione)

 

Luisa Pistoia e Federica Remotti

(Agenzia di management artistico Sosia&Pistoia)

 

L’avvento dei social network ha determinato una profonda trasformazione nelle attività di ufficio stampa e promozione online. Quali sono le nuove sfide da affrontare per chi opera o desidera operare nel settore della comunicazione per l’Entertainment? È questo l’interrogativo al quale intende dare una risposta il Workshop sull’evoluzione della comunicazione per l’Entertainment, interamente organizzato e curato da Napier, che si terrà a Firenze sabato 17 giugno 2017.

«È un omaggio ad una delle tante eccellenze italiane, quella della comunicazione per l’Entertainment, settore in cui operano professionisti di altissimo profilo ed esperienza» -dichiara Claudio Ripoli, CEO di Napier– «L’obiettivo è quello di offrire un momento di confronto e di approfondimento relativo al nuovo scenario della comunicazione, completamente rivoluzionato dall’avvento dei social network».

Dalle potenzialità del web per la promozione cinematografica e televisiva, all’evoluzione del lavoro dei talent agent, passando per la nascita delle star del web; gli argomenti che si affronteranno durante il workshop offriranno una panoramica esaustiva sull’evoluzione della comunicazione nell’era digitale. I partecipanti avranno, per la prima volta, l’opportunità di confrontarsi e dialogare con esperti e professionisti del settore, insieme ai quali scoprire ed analizzare strategie e case history di successo.

Ad aprire la giornata sarà Ilaria Di Milla, responsabile Ufficio Stampa e Digital PR di Napier, che darà il benvenuto ai partecipanti ed introdurrà il fitto programma dell’evento.

Si alterneranno poi speakers del calibro di Lucio Presta, il più noto manager della TV e fondatore della casa di artisti Arcobaleno Tre, Simona Ercolani, fondatrice, CEO e produttore creativo della società di produzione televisiva indipendente Stand by me, Riccardo Chiattelli, manager TV e direttore contenuti e comunicazione di EFFE TV, media unit del Gruppo Feltrinelli, Alessandra Tieri, capo ufficio stampa della distribuzione cinematografica Lucky Red, Luisa Pistoia e Federica Remotti, rispettivamente fondatrice e agente specializzata nei talent, attori, attrici, registi e autori Under 35 dell’agenzia di management “Sosia & Pistoia”.

 

Special guest dell’evento sarà, infine, uno dei volti più noti ed apprezzati del piccolo schermo, Serena Dandini. Ideatrice, autrice di programmi tv di successo entrati nell’immaginario e nel cuore del grande pubblico, la Dandini è una delle principali sperimentatrici del linguaggio e della comunicazione per l’Entertainment. Nel suo attesissimo intervento affronterà il tema del cambiamento linguistico nel passaggio dalla TV ai social network.

 

DESTINATARI

Il workshop è rivolto a studenti, neolaureati e professionisti del settore della comunicazione e della promozione; a coloro che hanno esperienza professionale nel settore del cinema, della musica, della cultura, dello spettacolo e del management artistico.

 

 

Per maggiori informazioni sul programma e partecipare all’evento consultare il sito:

www.napieracademy.eu/wspr1-2017

 

Seguici su Facebook:

https://www.facebook.com/NapierAcademy

Fonte Ufficio stampa Napier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *