Treedom in prima linea con Plastic Freea Firenze per la Giornata Mondiale della Terra

Un weekend in compagnia della community di Treedom con Plastic Free Onlus, uniti per raccogliere la plastica nelle città: il progetto arriva anche a Firenze, oltre 300 gli appuntamenti in contemporanea in tutta Italia. Per l’occasione nascerà una foresta di mille alberi e sul sito treedom.net sarà possibile regalare un albero in Limited Edition, che contribuirà a sostenere il progetto “Salviamo le Tartarughe Marine” di Plastic Free Onlus.

Sabato 22 aprile, Treedom, il primo sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto agroforestale a cui darà vita,e tutte le persone della propria community, si ritroveranno alle 15 al Largo Madonna di Loreto a Firenze, insieme a Plastic Free Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Terra peruna grande raccolta di plastica e spazzatura, un gesto simbolico per rinnovare l’impegno di prendersi cura della casa che condividiamo tutti, il nostro Pianeta.

Treedom, infatti, quest’anno è media partner delle iniziative che si svolgeranno nel weekend del 22 e 23 aprile pianificati da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”. Oltre 300 gli appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente, in contemporanea in tutto il Paese, per un weekend interamente dedicato al Pianeta Terra, che vedrà coinvolte anche dieci università italiane. A Firenze a far da capofila del progetto di Plastic Free sarà Treedom con i propri dipendenti e con una “chiamata diretta” a tutti i cittadini che vorranno partecipare (le informazioni per partecipare all’evento saranno indicate sui profili social di Treedom e di Plastic Free).

La collaborazione ideata per il weekend dedicato alla Terra avrà così una doppia finalità benefica: Treedom e Plastic Free hanno deciso di creare una foresta di 1000 alberi e allo stesso tempo su treedom.net sarà possibile acquistare e regalare un albero “in Limited Edition in collaborazione con Plastic Free”: la specie scelta è African Mahogany, ogni albero acquistato contribuirà a sostenere il progetto “Salviamo le Tartarughe Marine” di Plastic Free Onlus.

“La nostra missione a Treedom è quella di prenderci cura del nostro Pianeta ogni giorno, e aiutare chiunque voglia fare lo stesso ma non sa da dove iniziare. – dice Federico Garcea, Ceo & Founder di Treedom – Plastic Free risponde allo stesso bisogno con le sue iniziative di raccolta plastica, offrendo una risposta alla sensazione di impotenza che spesso accompagna la sfida della crisi climatica, così complessa e al di là delle nostre capacità individuali. È per questo che siamo estremamente orgogliosi di essere Media Partner di Plastic Free. Insieme, possiamo amplificare il nostro impegno e collaborare per raggiungere l’obiettivo di un mondo più pulito e sostenibile per tutti. Il prossimo 22 Aprile, ci uniremo a tante altre persone che si stanno mobilitando per fare la loro parte, perché solo lavorando insieme possiamo garantire un futuro sostenibile per le generazioni future.”

Treedom.net è il primo sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto agroforestale a cui darà vita. Dalla sua fondazione nel 2010, più di 3 milioni di alberi sono stati piantati in 17 paesi nel mondo tra Africa, America Latina, Asia e anche in Italia. Nel 2014, Treedom è diventata una B Corporation certificata, parte della rete globale di aziende che si distinguono per elevate prestazioni ambientali e sociali. Tutti gli alberi sono piantati direttamente dai contadini locali, portando benefici ambientali, sociali ed economici alle loro comunità. Per una totale trasparenza, ogni albero è geolocalizzato e fotografato, con aggiornamenti regolari sul progetto pubblicati in un Diario dell’Albero online. 

informazioni: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3935/22-apr-firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *