Siena: ruba la spesa e i poliziotti pagano il conto

 

 

 

E’ andato ad un noto supermercato alle porte di Siena a fare la spesa, sapendo di non avere denaro. Un padre di famiglia, cittadino egiziano di 27 anni regolare sul territorio nazionale, rimasto senza lavoro ma con moglie e due figli piccoli a carico, ha tentato di asportare beni di prima necessità dal negozio, accompagnato dal fratello diciannovenne. Il giovane è stato, però, notato dal personale dell’esercizio commerciale quando, per la seconda volta è entrato, uscendo poco dopo con buste cariche di merce.
Il titolare dell’esercizio che ha chiamato la Polizia non ha, tuttavia, voluto sporgere denuncia per quanto accaduto e ha riferito di aver richiesto l’intervento degli agenti solo per chiarire la situazione.
I poliziotti delle Volanti della Questura di Siena, una volta appreso lo stato di indigenza dello straniero, che aveva con sé oltre alla pasta e al latte alcuni pacchi di pannolini e degli omogeneizzati, hanno deciso, senza pensarci su, di offrire del denaro allo straniero per coprire almeno lo stretto necessario della spesa.
Immediatamente gli agenti hanno attivato anche i servizi sociali del Comune dove la famiglia di egiziani risiede, subito a sud della provincia, che hanno riferito di conoscere gli stranieri, impegnandosi ad aiutarli già dalla sera di oggi.

Fonte: Il cittadino online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *