A Prato il Punto Giovanisì

Un nuovo ufficio di informazione sulle opportunità lavorative e sulle agevolazioni economiche rivolto ai giovani tra i 18 e i 40 anni alla ricerca della propria autonomia. La consulenza è gratuita

Anche a Prato entra in funzione il Punto Giovanisì. Lo sportello, promosso in collaborazione con la Regione Toscana, sarà attivo da martedì 26 giugno negli spazi del Punto Giovani Europa del Comune di Prato a Officina Giovani. Si tratta di un nuovo ufficio di informazione sulle opportunità lavorative e sulle agevolazioni economiche rivolto ai giovani alla ricerca della propria autonomia: tirocini retribuiti, percorsi di formazione, progetti di servizio civile, opportunità finanziarie per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e tanto altro.

In un’area riservata dell’ufficio, facilmente accessibile anche da utenti diversamente abili, i giovani troveranno un operatore che saprà orientarli verso la migliore scelta formativa o professionale supportata da finanziamenti regionali e da operazioni mirate per favorire la loro autonomia e la loro creatività.

Il Punto Giovanisì fornirà chiarimenti e notizie sulla formazione professionale, sul diritto allo studio, sui bandi di servizio civile regionale, sui tirocini di qualità retribuiti, sui prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e sui contributi per l’affitto della prima casa. Sarà offerto anche un affiancamento per l’avviamento di nuove attività economiche e per l’accesso agevolato al credito.

La consulenza è completamente gratuita e aiuterà a orientarsi verso il giusto percorso tutti i giovani tra i 18 e i 40 anni. Lo sportello sarà aperto la mattina di martedì dalle 10 alle 13, e i pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18. Per tutte le informazioni contattare il Punto Giovani Europa al numero 0574-1836741 oppure scrivere a prato@giovanisi.it.

Foto: globofix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *