Ultime

Seminario Acli su microcredito e impresa a Cagliari

Pin It

Il 4 dicembre alle Acli il seminario “Microcredito e impresa”
logo delle Acli CagliariVenerdì 4 dicembre alle ore 18.45 in viale Marconi n.4 a Cagliari, le Acli Provinciali di Cagliari organizzano un seminario informativo sulla creazione di impresa e sul microcredito.

L’incontro fornirà informazioni e assistenza sulle opportunità offerte dal bando del Microcredito della Regione Sardegna attivo dal 30 novembre 2015 e dal bando Invitalia che partirà il 13 gennaio 2016. Saranno illustrati i requisiti per partecipare, i possibili beneficiari, i settori prioritari di intervento, le spese ammissibili e la modulistica.

Secondo un rapporto di Unioncamere nel 2011, in Italia più di 55.000 soggetti tra famiglie, imprese e studenti hanno beneficiato di un prestito con la formula del microcredito a sostegno delle proprie attività economiche e dei propri fabbisogni finanziari. Attraverso i programmi avviati, sono stati erogati oltre 500 milioni di euro grazie alla copertura di fondi di garanzia nazionali, comunitari e privati.
“L’iniziativa – ha commentato Mauro Carta, presidente delle Acli di Cagliari – rappresenta un primo momento d’incontro e di informazione per tutti coloro che sono interessati a partecipare al bando e soprattutto un’opportunità per i tanti disoccupati, in particolare per i giovani e le donne. Il microcredito infatti è un’importante strumento finanziario per tutti i soggetti che hanno difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito”.

Per supportare le persone interessate le Acli di Cagliari, hanno attivato lo sportello, ospitato nella sede di viale Marconi 4 (primo piano), aperto il mercoledì pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30 e il martedì mattina dalle 10.30 alle 13.00. Il servizio di assistenza gratuita proposto dalle Acli si occuperà di orientare i candidati, consegnare loro il bando e la modulistica, fornire informazioni sulla predisposizione e la presentazione delle domande.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni invitiamo tutti gli interessati a contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o inviare una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com

 

Fonte Acli Cagliari

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*