Sabato prossimo “Il granello di sale” inaugura “Casa Cristina”

Circa un mese fa vi avevamo fatto un annuncio per noi molto importante: l’apertura in Toscana di una nuova sede operativa del nostro ente di promozione sociale, “Il granello di sale”.

L’8 marzo vi avevamo anche annunciato che l’avremmo chiamata “Casa Cristina”, in onore di quella coraggiosa donna che salvò il figlio dalla deportazione in Germania ad opera dei Tedeschi  e che certamente ricorderete perché è la “nonna d’acciaio” protagonista della testimonianza vincitrice della nostra iniziativa “Donne ordinariamente straordinarie”.

Ma la data che ora vorremmo teneste a mente è sabato 9 aprile 2011 perché, alle 16.30, Casa Cristina aprirà ufficialmente le sue porte!

All’inaugurazione della nuova sede di via Faentina n. 62, a Ronta piccola frazione del comune di Borgo San Lorenzo (Fi), saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni e degli enti. A tutti gli ospiti sarà offerto un buffet.

“Casa Cristina”, che nasce come luogo di aggregazione e di valorizzazione dei saperi femminili,  è un semplice appartamento, ma per noi si tratta di un piccolo grande sogno che si avvera e che speriamo possa essere il primo di una lunga serie. Tutto quello che, come ente e come giornale, stiamo realizzando è, infatti, pensato per arricchire umanamente tanto la nostra vita quanto quella degli altri, soprattutto di coloro che più hanno bisogno di una mano.

Per aiutarci con “Casa Cristina” e la nostra missione “Noi per gli altri” cliccate qui: donazioni.

Grazie!

La redazione de “Il mio giornale” e“Il granello di sale”

Nella foto: Casa Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *