Palermo: bambina in fin di vita per leucemia fulminante. Serve molto sangue per salvarla

di Giusy Chiello

Sembra che a Palermo un gruppo di cittadini si stia mobilitando per recarsi al centro trasfusionale dell’ospedale Civico per donare del sangue in favore della piccola Giorgia Ginevra, nipote di Paolo Giaccone (il medico assassinato tra i viali alberati del Policlinico di Palermo, che oggi porta il suo nome).

La bimba, ricoverata al reparto rianimazione dell’ospedale dei bambini di Palermo, è in coma dallo scorso 22 giugno a causa di una leucemia fulminante. Per tentare di salvarla occorre molto sangue e, per divulgare la notizia, parenti e amici stanno cercando di sensibilizzare la cittadinanza anche attraverso facebook.

Chi volesse donare il suo sangue per Giorgia Ginevra può recarsi al centro trasfusionale dell’ospedale Civico o telefonare per prenotare la donazione al numero 0916662200.

Si può donare qualsiasi gruppo sanguigno.

Foto: giornaledipuglia

 

 

1 thought on “Palermo: bambina in fin di vita per leucemia fulminante. Serve molto sangue per salvarla

  1. Palermo bambina in fin di vita per leucemia fulminante

    Io, Daniela Ginevra, zia (sorella del padre) di Giorgia Ginevra tengo precisare, che dopo avere letto l’articolo pubblicato ieri 27 giugno, dove si faceva un accorato all’ appello per la donazione del sangue per mia nipote, ricoverata al reparto rianimazione dell’ospedale dei bambini di Palermo, in coma dallo scorso 22 giugno a causa di una leucemia promielitica acuta, mi sono recata in ospedale e anche se rimane in situazione critica al momento non necessita di sangue, così mi ha informato il medico di turno ieri notte; è giusto donare sempre, per qualsiasi vita in pericolo, che sia la figlia o la nipote di un medico morto durante l’esercizio del suo lavoro o di chiunque altro,
    Donatelo e fatelo oggi a noi basta sapere che pregate per lei

    Palermo 28 giugno 2012

    Daniela Ginevra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *