Ultime

Montecarlo (LU): venerdì in scena “Grosso guaio in Danimarca”

Pin It

Venerdì 24 febbraio a Montecarlo l’Amleto si colora di giallo

Con il fiato sospeso ai Rassicurati per “Grosso guaio in Danimarca. Quanno spunta la luna a Elsinore”

 

 

“C’è del marcio nel Regno di Danimarca”. Potrebbe essere questo lo slogan ideale per “Grosso guaio in Danimarca. Quanno spunta la luna a Elsinore”, che la compagnia “I sacchi di sabbia”, in collaborazione con Sant’Andrea Teatro di Pisa, porterà in scena a Montecarlo (Lucca) venerdì 24 febbraio alle 21,15.

Lo spettacolo, di Giovanni Guerrieri diretto da Angelo Cacelli, è il quarto appuntamento della stagione di Prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo: un itinerario tra tradizione e nuova drammaturgia proposto dalla Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza, in collaborazione con l’Associazione And Or margini creativi, fortemente voluto dal sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi e dall’assessore alla cultura Massimiliano Paluzzi.

Sono Enzo Illiano e Marco Azzurrini i protagonisti di un gioco che ruota attorno all’Amleto shakespeariano. Al centro della pièce due sicari vengono interrogati in una questura di un paese non precisato su vicende poco chiare legate alla misteriosa morte di Rinaldo, il compagno di Laerte, in Terra di Francia. Cosa c’è dietro quella morte? Cosa c’entra questo delitto con le vicende dell’Amleto? Le risposte segnano piste investigative che conducono in Norvegia, alla corte dell’ambizioso Fortebraccio, poi a Elsinore e infine di nuovo in Francia. Un diabolico complotto internazionale regge la storia del principe più famoso del mondo, di cui i due assassini sono, senza saperlo, importanti pedine.

 

Il costo dei biglietti è di 12 euro per l’intero, 8 per il ridotto (posto unico). Potranno accedere alla riduzione i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’Associazione Culturale And Or Margini Creativi.

 

La biglietteria resterà aperta presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo in via Roma 56 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni contattare il numero 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*