L’inglese per trovare lavoro: dal 22 agosto il corso a Cagliari

“Imparare l’inglese che serve per trovare lavoro, affrontare il colloquio di lavoro e sapere scrivere una lettera di presentazione in lingua ingleseè  questo l’intento che si pone il corso, destinato a chi conosce l’inglese a livello intemedio, organizzato dall’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo che dal 2008 è impegnata nella diffusione e nell’insegnamento delle lingue straniere.

La docente Eleonora Giardino, con pluriennale esperienza in Italia e all’estero, ha elaborato il  programma per chi vuole imparare la terminologia specifica inglese con particolare riguardo agli aspetti importanti per chi vorrebbe trasferirsi all’estero per motivi di lavoro.

La frequenza del corso è  gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali e per i disoccupati residenti a Cagliari

E’ invece prevista una modesta donazione  per chi ha un reddito e una quota scontata per  i disoccupati (non residenti a Cagliari) e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.

Il Corso avrà inizio giovedì 22 agosto 2013 alle ore 18,00, si terrà a Cagliari presso la sede di via Eleonora d’Arborea 10, primo piano,  con frequenza ogni giovedì fino al 26 settembre 2013. Per maggiori informazioni  www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.ittelefono 3312854727, 3474103290-

Cagliari 05 agosto 2013

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

PROGRAMMA DEL CORSO “L’INGLESE PER TROVARE LAVORO”

 

Il corso organizzato dall’Associazione Alfabeto del Mondo ha come obiettivo la preparazione al colloquio di lavoro.

Durante il corso verranno affrontate tre diverse realtà: il curriculum vitae, la lettera di presentazione e il colloquio lavorativo.

Durante le lezioni, che sono per lo più pratiche, si affronteranno tutte le difficoltà linguistiche che si potrebbero incontrare e si provvederà alla correzione e al perfezionamento della lingua e delle espressioni linguistiche da utilizzare in occasioni formali.

Non mancano gli approfondimenti legati agli aspetti della cultura inglese che potrebbero essere essenziali per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Il programma nello specifico:

Il Curriculum Vitae

  •  presentazione del corso
  • esercizi di listening, writing, speaking e reading sul CV.

Obiettivo: saper scrivere il proprio curriculum. Complessità del CV: media.

la lettera di presentazione.

  • Come scrivere una lettera formale;
  • Reading e writing sulle lettere formali: di presentazione, motivazione…

il colloquio di lavoro

  • preparazione al colloquio.
  • Esercizi da fare a casa: scrivere il proprio CV e la propria lettera di presentazione, seguendo tutti gli step presentati nelle prime quattro lezioni, e portarli stampati per la lezione finale.
  • simulazione del colloquio di lavoro e correzione.
  • Cerimonia finale della consegna attestato.

Docenti:

                 Paolo Berta,

                 Eleonora Giardino

                 Silvana Moncelsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *