Le virtù delle piante medicinali: se ne parla a Siena

pagina di libro antico con una pianta disegnata sopra il testo

ASSOCIAZIONE ARCHEOSOFICA

SEZIONE DI SIENA

 

A Siena continuano gli incontri ad ingresso gratuito dedicati al benessere promossi dall’Associazione Archeosofica Sezione di Siena

Le virtù delle piante medicinali

Giovedì 16 aprile alle ore 21.15nuovo appuntamento presso la sede dell’associazione culturale in via Banchi di Sopra 72

 

pagina di libro antico con una pianta disegnata sopra il testoQuali sono le virtù delle piante medicinali? La nostra salute come può trarre beneficio dal regno vegetale? Di questo si parla giovedì 16 aprile alle ore 21.15 presso la sede dell’Associazione Archeosofica Sezione di Siena, in via Banchi di Sopra 72.

L’ incontro che l’Associazione Archeosofica propone ad ingresso libero, proporrà un excursus della storia della fitoterapia.

La pratica millenaria di curare l’uomo con le piante medicinali depositata fedelmente presso le antiche civiltà e tramandata fino ad oggi,  ha fatto della fitoterapia una scienza, una disciplina e un insegnamento prezioso. Sono infatti tanti i rimedi fitoterapici, efficaci contro numerose malattie.

La tecnologia che ha permesso di scoprire ulteriormente nuove proprietà farmacologiche delle piante ho dato basi scientifiche incontestabili a questa scienza ed riconoscendola come una vera e propria medicina.

L’incontro affronterà i principi della fitoterapia, negli aspetti tradizionali e moderni, approfondendo quali sono le virtù terapeutiche delle piante medicinali per la salute fisica e psichica dell’uomo. Tra le curiosità che verranno presentate ci saranno quelle legate ad alcune piante dotate di una energia vitale propria molto importante ai fini terapeutici.

L’incontro sarà arricchito dalla proiezione di interessanti diapositive.

Il ciclo “Le chiavi della salute” si concluderà il prossimo giovedì 23 aprile sempre alle ore 21.15, nella sede di Siena con un appuntamento dedicato ai “I principi dell’agopuntura”.

Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *