L’Africa non è solo calcio …

Vi ricordate di Padre Martinien, il frate congolese? Vi parlammo di lui, dei suoi progetti e dei suoi Amici mesi fa, nel periodo di Natale.

Ecco, mancano ancora un po’ di fondi per realizzare quelle iniziative che oggi vi vogliamo ricordare:

1) S.O.S. PROGETTO ADOZIONI A DISTANZA, con il quale saranno offerti a ciascun bimbo adottato l’iscrizione alla scuola, sussidi didattici, un intero ciclo di studi (6 anni per la scuola elementare o per quella secondaria), vaccinazioni, visite e cure mediche, abbigliamento e beni di prima necessità. Il costo dell’adozione è di 250 euro l’anno;

2) S.O.S. PROGETTO RICOSTRUZIONE SCUOLA MATERNA DI BOBITO, destinato a rimettere in piedi un istituto che, agli inizi del 2009, è andato parzialmente distrutto durante un diluvio. I bambini da allora seguono le lezioni all’aperto, seduti per terra e sotto tende fatte di palme attraverso le quali filtra l’acqua piovana. Il preventivo totale per la ricostruzione è di 4.500 euro, di cui 2.500 per ristrutturare o restaurare gli edifici ed i restanti 2.000 per fabbricare i banchi.
Per saperne di più, potete scrivere a amicipadremartinien@tiscali.it, mentre per dare una mano al Congo, potete fare un versamento sul C/C postale N° 1137237 (IBAN: IT 14 D 07601 04800 000001137237), intestato a Gli amici di Padre Martinien Onlus, indicando come causale “S.O.S. progetto adozioni” oppure “Scuola Materna Bobito”.

Perché, purtroppo, l’Africa non è solo il business dei mondiali di calcio …

Nella foto Padre Martinien e alcuni membri della sua comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *