LiberArci dalle Spine con Nonna Betta e il Sen. Lumia

Come sapete, il nostro giornale sposa la causa del progetto “Liberarci dalle spine”, per questo pubblichiamo oggi altre testimonianza importanti.

Carissime,i,

ormai possiamo affermare che i giovani sentinelle della legalità del Progetto promosso dalla Fondazione Caponnetto sono parte integrante di Liberarci dalle Spine.

Quattordici studenti in rappresentanza di 14 Istituti Scolastici toscani che hanno realizzato un percorso di educazione alla legalità nel loro programma scolastico 2009-2010.

Da ieri hanno preso in consegna lo striscione “simbolo” di Liberarci dalle Spine e lo evidenziano nel loro percorso di conoscenza insieme a Nonna Betta e Domenico Bilotta della Fondazione Caponnetto.

Questa mattina piove tantissimo ma noi dovremo andare a Monreale per la visita alla cattedrale e sopratutto per ricordare l’omicidio del Capitano dei carabinieri Basile.

Un saluto,

Maurizio Pascucci

Arci Toscana

Progetto Liberarci dalle Spine

cell 348 7005531­­­­­

Questa mattina ci siamo svegliati alle 8, dopo la colazione siamo andati a visitare alcuni dei terreni confiscati alla mafia assegnati alla cooperativa “Lavoro e non solo”: Maurizio ci ha incantati con le sue coinvolgenti parole e Salvatore ci ha portato una preziosa testimonianza di antimafia concreta, civile e sociale (i coordinatori Elisa e Fabrizio suggeriscono anche “antimafia di militanza”…eheheh!)

Dopo un ottimo pranzo preparato dallo chef  Franco, ci siamo riposati guardando la partita dell’Italia ai Mondiali… sentire le infamate in siciliano non ha prezzo, per tutto il resto c’è Antimafia-card!!!

Successivamente siamo scesi in paese e abbiamo assistito a un dibattito tra esponenti politici locali e nazionali, tra cui il senatore Lumia, incentrato sul problema della privatizzazione dell’acqua a Corleone.

Adesso ci aspetta una deliziosa cenetta… poi ascolteremo i soci che ci racconteranno la storia della cooperativa… buon appetito …saluti e baci da Corleone.

I ragazzi del progetto “I giovani sentinelle della legalità”


Nella foto, i ragazzi con Nonna Betta a Malvello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *