Ultime

Bell’incontro tra la Prometeo Aitf Onlus e gli studenti delle scuole medie di Dolianova (CA)

Pin It

Riceviamo e pubblichiamo:

Una ottima manifestazione di promozione della donazione degli organi  e di informazione sui trapianti si è svolta sabato scorso a Dolianova nella sala  Consiliare del Comune, messa a disposizione dalla locale Amministrazione che era presente a fare gli onori di casa  con l’Assessore alle Politiche Sociali Renata Mura.

Nonostante un trapianto di fegato cominciato la notte scorsa alle tre del mattino abbia costretto a modificare  un po’ la “squadra ” dei medici che supporta i volontari  della Prometeo in queste occasioni, l’impegno preso con  l’istituto comprensivo di Dolianova è stato rispettato in pieno.

Erano presenti il dr. Ugo Storelli vice Coordinatore  Regionale del Centro Regionale dei Trapianti, il  dr. Mohammed Ayyoub urologo del G. Brotzu per i trapianti di rene, il  dr. Stefano Dedola già chirurgo  al G. Brotzu oggi  consulente scientifico della Prometeo,  e la dr.ssa Maria Grazia Pintore capo sala della  Chirugia Generale che esegue i trapianti di fegato e pancreas.

Per la scuola erano presenti le terze classi dei vari plessi  scolastici, un centinaio di ragazzi con tutti i docenti ed il Dirigente scolastico in prima fila anche a dare una mano  per superare l’empasse iniziale della non condivisione  del video proiettore con il pc portatile (superato anche quello).

Per la Prometeo come testimonial del trapianto, oltre al  Presidente Giuseppe Argiolas, erano presenti  Stefano Caredda -Vice Presidente, Severino Picciau -Tesoriere e Stefania Padroni – responsabile del tesseramento soci.

 

Il Presidente della Prometeo Aitf onlus
Giuseppe Argiolas

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*