Ultime

Incontro sul tema del doping a Barberino di Mugello (FI)

Pin It

A Barberino arriva Donati, esperto della lotta al doping e fresco allenatore di Alex Schwazer

“Per vincere basta migliorarsi, non arrivare primi. Soltanto le menti alienate pensano che esistano vincenti e perdenti”.

locandina dell'incontro "Lo sport del doping" a Barberino di MugelloIl doping. Argomento, attuale, scomodo, pericoloso e spesso sottovalutato, soprattutto nel mondo dello sport giovanile ed amatoriale.

Un fenomeno diffuso, molto più di quanto si pensi e sul quale è più che mai necessario fermarsi a riflettere.

Proprio in questo senso la Polisportiva Dilettantistica Mugello 88 di Barberino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Barberino di Mugello, Libera Mugello e la Sezione soci Coop di Barberino, organizza per Sabato 13 Giugno ore 16, presso la sala conferenze di Palazzo Pretorio in Piazza Cavour a Barberino, un incontro dibattito su questo scottante tema.

All‘incontro, condotto dal giornalista sportivo Alessio Barletti, interverranno oltre al Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti ed al Presidente della Polisportiva Pasquale Toscano, il Dott. Alessandro Donati ex tecnico della nazionale di atletica leggera dal 1977 al 1987, ora unico collaboratore italiano della WADA, l’Agenzia Mondiale Antidoping, che sta girando per l’Italia per una serie di conferenze proprio sullo “sport del doping”, titolo del suo ultimo saggio-denuncia che svela nomi, cognomi e sistemi incriminati

Davanti alla platea dunque uno dei massimi esperti a livello nazionale su questa tematica, figura storica della lotta al doping che conduce da più di trent’anni, che parlerà anche della sfida intrapresa nelle ultime settimane accettando di allenare Alex Schwazer, il marciatore altoatesino sospeso per l’uso di sostanze vietate dopo un controllo effettuato alla vigilia dei Giochi Olimpici di Londra.

Un momento davvero importante per il mondo dell’associazionismo sportivo di tutto il territorio, per ascoltare a confrontarsi.

Appuntamento dunque per Sabato 13 Giugno ore 16, sala conferenze di Palazzo Pretorio in Piazza Cavour a Barberino di Mugello, ovviamente ingresso gratuito.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*