Idee regalo per nascita e battesimo: alcune proposte da tenere in considerazione

Le idee regalo per nascita e battesimo possono essere davvero variegate, donando momenti di felicità ai bimbi e ai loro genitori. Quali sono le proposte da tenere in seria considerazione in momenti così focali per ogni famiglia? Di seguito, vediamo quali sono alcune delle migliori idee regalo sia per la nascita che per il battesimo.

Idee regalo per la nascita

Quando un bambino nasce, i suoi genitori avvertono l’esigenza di usufruire di determinati accessori. La lista per la nascita è diventata una tendenza interessante nel corso degli ultimi anni, con tanti articoli da selezionare in base alle occasioni. Ecco alcune idee da considerare in tali circostanze.

1. I vestitini per il piccolo

Al momento della nascita di un bimbo, i vestitini sono sempre ben accetti. La loro tipologia dipende dalla stagione dei primi mesi del piccolo. Si può optare per magliette in cotone o maglioni in lana, o anche babbucce, tute imbottite, felpe e calzini. Tutto ciò senza tralasciare i bavaglini per affrontare al meglio il momento della pappa.

2. Gli attrezzi per dargli comfort

Fin dai primi momenti della sua vita, un bambino ha bisogno di comfort. Lo stesso discorso è valido, ovviamente, per mamma e papà. Dal passeggino alla culla, dal seggiolino per auto alla carrozzina, niente va lasciato in secondo piano. La vaschetta per fare il bagnetto è a sua volta un accessorio importante, così come il marsupio e la fascia per portare il bebè ovunque. Anche un kit di pannolini può venire in soccorso.

3. La biancheria

Tutti gli oggetti inerenti al settore della biancheria si rivelano essenziali per la cura del bambino appena nato. Una piccola coperta, un accappatoio o delle lenzuola avvolgono il piccolo in una sensazione di assoluto relax. Meglio ancora se con i motivi dei cartoni animati, in modo da stimolare rapidamente la sua curiosità.

4. Gli accessori per l’igiene

È ovvio che un bebè debba essere sempre pulito e profumato. Per soddisfare tale obiettivo, è necessario che lui abbia a disposizione gli accessori giusti. Il sapone delicato, il borotalco, il bagnoschiuma, lo shampoo e quant’altro sono tutte idee regalo nascita giuste. Inoltre, vanno bene anche il pettine per i capelli e la forbicina per le unghie.

5. Altre idee da tenere in seria considerazione

Ma le proposte di primo piano per i bimbi nati da poco non sono finite qui. Infatti, non ci si può dimenticare del biberon, del ciuccio e del cuscino per l’allattamento. Al contempo, è possibile optare per prodotti un po’ più tecnologici, come un baby monitor per controllare il neonato da remoto. Infine, ecco giochi di vario genere come giostrine e carillon per vedere il sorriso sulle sue labbra.

Idee regalo per il battesimo

E per quanto riguarda il battesimo? Anche sotto questo aspetto, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il primo sacramento è solenne per ogni genitore e resta impresso nella vita di un bimbo, anche se molto difficilmente se ne ricorda. Ecco altre proposte di regalo da tenere in seria considerazione.

1. Un piccolo gioiello

Per un’occasione così importante, un regalo solenne può essere perfetto. Un piccolo gioiello simboleggia questo evento, che si tratti di una catenina con croce o di un braccialetto. Vanno bene anche i ciondoli e le collanine. Ciò che conta è saper trovare il gesto giusto da fare a una persona molto cara.

2. Cornici e album fotografici

Un momento come il battesimo deve essere ricordato al meglio. Un bell’album fotografico può essere perfetto per centrare questo particolare obiettivo. Anche una bella cornice, che sia fatta in oro, in argento o con i personaggi dei cartoni animati, è un’opzione da vagliare. Interessante anche la cornice per impronte, aggiungendo le orme di una manina e un piedino del piccolo.

3. Il salvadanaio

È senz’altro di buon auspicio la scelta di regalare un salvadanaio in occasione di un battesimo. Fin da piccolissimi, i bebè possono così iniziare a conservare alcuni risparmi economici, magari regali da parte di genitori, nonni e zii. Un’idea regalo del genere nasce per portare fortuna a chi lo riceve.

4. I giocattoli

Anche per quanto riguarda il battesimo, i giocattoli sono un’ipotesi da considerare. Dalla palestrina ai sonaglini, dal carillon alla giostrina, le opportunità sono davvero infinite. L’importante è trovare un gioco all’insegna dei colori freschi e vivaci. D’altronde, il bimbo deve essere avvolto da una sensazione di relax e divertimento e niente va lasciato al caso.

5. Un libro personalizzato

Tra le idee regalo nascita e battesimo, non poteva mancare l’ormai classico libro personalizzato. In questo testo, il vero protagonista della favola è proprio il bimbo che riceve il regalo. La storia può essere adattata in base alle origini del nome del battezzato. Inoltre, può essere letto prima di farlo andare a dormire per rendere la sua notte un sogno tutto da vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *