Collaborazione tra MUG e Pontificio Collegio Gallio per l’EXPO

depliant dell'esposizione Fonti di vita

ISTRUZIONE ED ENERGIA: FONTI DI VITA, COLLABORAZIONE TRA MUG E PONTIFICIO COLLEGIO GALLIO NEL CONTESTO EXPO MILANO 2015

depliant dell'esposizione Fonti di vitaPiero Garibaldi, pubbliche relazioni Museo Ugo Guidi Forte dei Marmi, rende nota la collaborazione organizzativa, con il Pontificio Collegio Gallio di Como, in occasione di “Istruzione ed energia: Fonti di Vita” mostra grafico pittorica e fotografica inserita nel calendario ufficiale degli eventi collegati all’esposizione universale Milano 2015.

L’iniziativa a cura di Cesare Allegri e Roberta Macchia è momento che sensibilizza verso l’operato della Fondazione Missionaria Somasca Onlus ponendo in evidenza le eccellenze artistiche Matteo Galvano, Mattia Vacca, Camolgion Babaev.

L’evento si svolgerà nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna del Pontificio Collegio Gallio dal 23 Aprile al 14 Maggio con orario 10-13 /15:30-18 registrando tra i patrocini quello del Comune di Como, della Regione Lombardia e del Rotary Club Como Baradello.

Garibaldi afferma il rapportarsi con successo del MUG con le realtà del panorama artistico nazionale ed internazionale riportando con soddisfazione il ruolo dell’Ente toscano nel promuovere una manifestazione che supporta l’impegno del Collegio Pontificio Gallio che dal 1583 educa alla vita e contribuisce allo sviluppo della sensibilità e della libertà creativa della persona. La sinergia realizzata dal MUG per “Istruzione ed Energia: Fonti di Vita” conferma la presenza della Versilia nel contesto degli eventi legati all’Expo grazie alla segnalazione nel padiglione della Regione Toscana delle mostre in programma alla Casa Museo durante il corso della manifestazione.

Piero Garibaldi
PR Museo Ugo Guidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.