Carnevale, polentata delle Ceneri, laboratori e libri

 

 

Si chiude con la sfilata del martedì grasso l’edizione 2018 del Carnevale mugellano dei ragazzi organizzata dal Comitato del Carnevale con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Dalle 14.30 Piazza Dante ospiterà i carri e i trenini per il corso mascherato che saluta coriandoli e stelle filanti per darsi appuntamento al 2019.

Come da tradizione l’appuntamento della mattina del mercoledì delle Ceneri è fissato in Piazza Garibaldi con la polentata, una tradizione secolare che torna ogni anno grazie all’impegno di associazioni, gruppi e singoli borghigiani.

Il pomeriggio di mercoledì 14 alle ore 16:30 presso la biblioteca è in programma un pomeriggio di intrattenimento dal titolo Amenità e poesie, improvvisazioni teatrali e… quel che ci va ci vuole, in compagnia del gruppo dei “Giullari senza fissa dimora”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Banca del Tempo e del Book Club “Lettinsieme”. Partecipazione libera e gratuita.

Rimanendo in biblioteca, ma passando a venerdì 16 Febbraio alle 16.30, troviamo l’appuntamento la presentazione del libro di Iacopo Nappini dal titolo Memoria e confine. Viaggio nel mondo della scuola (StreetLib, 2017). L’autore, docente di Storia e Filosofia a Firenze, invita a riflettere e ripensare intorno al passato della scuola italiana per non sentirsi estranei al suo meccanismo di metamorfosi attraverso lo scorrere degli anni. Ingresso libero.

A chiudere la settimana in biblioteca, sabato 17 Febbraio alle 16.00, sarà la lettura animata e il laboratorio Siamo fatti così, dedicato ai bambini d’età 3-6 anni e condotto dall’Associazione Allibratori. Un incontro di promozione della lettura sul tema della scoperta di sé e del rapporto con gli altri, attraverso avventure buffe e intense, che mettono in luce emozioni e imperfezioni, stimolando la curiosità di osservarsi e di osservare la realtà circostante. Giochi di ombre, carta e colori per scoprire le nostre sfumature più divertenti e nascoste!
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (tel. 055 8457197).

Fonte Ufficio Stampa Comune Borgo San Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *