Cagliari: incontri nelle scuole per promuovere la donazione degli organi

LA DONAZIONE E I TRAPIANTI AL SIOTTO E AL DETTORI DI CAGLIARI

con i medici del C.R.T. e con lo scrittore Francesco (Frisko) Abate

 

L’Associazione dei trapiantati Prometeo Aitf Onlus ha organizzato per Venerdì 17 Febbraio al Liceo Siotto di Cagliari, una manifestazione di promozione della donazione degli organi e di informazione sui trapianti alla quale prenderanno parte :

Carlo Carcassi (Coord.regionale del Centro Regionale dei Trapianti),  Maria Teresa Addis (D. S. Ospedale Oncologico), Emiliano Cirio (cardiochirurgo G.Brotzu), Maria Grazia Pintore (Chirurgia G.Brotzu), Lisa Murru (Chirurgo trapianti di rene G.Brotzu),  Fabrizia Salvago (Psicologa Clinica G.Brotzu),  Ugo Storelli (D.S. ASL N° 8 ) e Fausto Zamboni (Chirurgo trapianti di Fegato G.Brotzu).

Sara inoltre presente, con una delegazione di trapiantati della Prometeo Onlus, lo scrittore-giornalista  cagliaritano Francesco Abate, recente vincitore della premio letterario Alziator,  con il libro “Chiedo Scusa ” centrato proprio sui trapianti.

La manifestazione avrà inizio alle ore 11,30, subito dopo la pausa della mattina per gli studenti, con la proiezione del filmato “Ti Voglio donare” prodotto dal Centro Nazionale dei Trapianti  del Ministero della Salute, che darà un quadro generale sulla donazione degli organi e sui trapianti nel nostro Paese e, proseguirà fino alle 13,30 con domande e risposte tra gli studenti e docenti con i medici e lo scrittore Francesco Abate.

La Prometeo Aitf Onlus consegnerà gratuitamente agli studenti e al personale docente e non docente, diversi materiali informativi sulla Donazione e sui trapianti, oltre alla Card del Donatore.

La manifestazione con le stesse modalità ma con altri operatori sanitari sarà ripetuta al Liceo Dettori di Cagliari il giorno Venerdì 24 Febbraio 2012 .

 

IL PRESIDENTE
Giuseppe Argiolas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *