Uscirà il 16 aprile”Fuori tutto”, debut album di Galleria Margò

“FUORI TUTTO”

 Uscirà il 16 aprile 2013 il debut album di Galleria Margò: Fuori tutto.

 

Esce il 16 aprile 2013, dopo Glitter – il singolo di esordio uscito in anteprima per XL Repubblica – il debut album di Galleria Margò, Fuori Tutto. registrato e mixato al Real Sound Studio di Milano e masterizzato tra il Nautilus Mastering Studio e  lo stesso Real Sound, prodotto da Rocketman Records, edito per Vololibero  Edizioni e distribuito da Self. Le registrazioni hanno visto la partecipazione di numerosi musicisti: Andrea “Schiller” Guidi (Orax Land, ex Too Young to love),  Fabrizio Pollio (voce Io?Drama e autore Sugar), Vito Gatto (violinista Io? Drama), Fabio Cinti, Walter “Walzer” Carluccio, Gabriele Bosetti (Il Fieno), Matteo Mobrici (Canova), Irene “Airìn” Maggi. Le illustrazioni di copertina sono state affidate al giovane illustratore milanese Davide “Zark” Chiello.

 

Fuori tutto nasce come campionario estetico della contemporaneità. Da una parte abbiamo i nuovi dèi telematici, le bevute a sbafo e il citazionismo mondano, dall’altra un amore cinico ed erotico, il treno perso per un soffio e il gaudio impareggiabile che si nasconde dietro il rischio di perdersi nel mondo: questo è lo sfondo che troverete. La cornice di tutto ciò, invece, è un susseguirsi di lucida ironia e giochi di parole, una sonorità frizzante e dal sapore internazionale, che alterna riff sintetici ad accattivanti chitarre elettriche. “Fuori tutto, quindi! Che siano questi fiori dagli occhi, soldi dalle tasche o capricciosi ragazzi dai bar.”

 

La Galleria Margò nasce tra Milano, Varese e Bologna, nel marzo dell’anno 2012, dall’incontro di Antonio “Gno” Sarubbi (voce e testi) e del chitarrista Stefano Re (musica). Con il prezioso supporto tecnico ed artistico di Andrea Schiller vengono scritti i primi brani, ed in breve tempo alla band si aggiungono il batterista Tony Santelia ed il bassista Marco Paradisi. Nel Luglio 2012 la Galleria Margò firma il suo primo contratto discografico ed entra nel roster della milanese Rocketman Records, registrando il suo disco di esordio, con uscita prevista in aprile 2013.
La Galleria Margò, partendo dalla nuova leva cantautorale italiana, propone un sound che ha però una chiara matrice internazionale, alternando in maniera sapiente musica strumentale ed elettronica. Dentro la Galleria si avvicendano momenti di introspezione profonda ad attimi della più ironica superficialità. Cupido ha perso le frecce ma non la speranza, ed inganna il tempo facendosi offrire un amaro. La Galleria Margò è oggi.


Crediti Videoclip:

Produzione: Pmuffin – Regia: Priscilla Santinelli – Ass. Regia: Sarah Valenza – Dir. Luci: Federico Frefel
Trucco: Alessandro Cocco – Editing: Priscilla Santinelli e Sarah Valenza

Fotografie: Paolo Belloni

Pagina Band: www.facebook.com/amolagalleria

Etichetta discografica: Rocketman Records – www.rocketmanrecords.com

Edizioni: Vololibero Edizioni – www.vololiberoedizioni.it

Distribuzione: Self – www.self.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *