Ultime

Un “Derby per la vita” a Sassari per promuovere la donazione di organi

Il 30 dicembre 2017 Sassari Latte Dolce, Torres e Atletico Uri si sfideranno in un triangolare di calcio a scopo benefico organizzato dalla Prometeo AITF Onlus.

Pin It

triangolare di calcio benefico a SassariSi chiuderà sabato 30 dicembre, con un “Derby per la vita”, l’attività dell’associazione di trapiantati Prometeo AITF Onlus per l’anno solare 2017: alle ore 15.00, allo stadio comunale “Vanni Sanna” di Sassari, scenderanno in campo le squadre Sassari Latte Dolce, Torres di Sassari e Atletico Uri per disputare un triangolare di calcio a scopo benefico.

Oltre a promuovere la pratica sportiva, la manifestazione mira a sensibilizzare sul tema della donazione degli organi. Per tale ragione la Prometeo ha richiesto la partecipazione della dott.ssa Paola Murgia, Coordinatrice locale dei prelievi e dei trapianti, di altri operatori sanitari che si occupano di donazioni e trapianti all’Ospedale “SS. Annunziata” di Sassari e dell’Amministrazione comunale, con l’intento specifico di ricordare che a Sassari è possibile far registrare presso l’Ufficio anagrafe la propria dichiarazione di volontà sulla donazione in caso di morte. I volontari della Prometeo, inoltre, distribuiranno materiali informativi sulla donazione e sui trapianti.

Il triangolare di beneficienza, la cui organizzazione è curata dal Coordinamento provinciale della Prometeo, si svolgerà con il patrocinio gratuito del Comune e dell’AOU di Sassari.
L’ingresso sarà a offerta libera e tutto il ricavato andrà alla Prometeo per contribuire a finanziare l’attività di sensibilizzazione che ha in programma per il 2018.

 

Ufficio stampa Prometeo AITF Onlus

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*