Ultime

Sardegna: fino a lunedì sospese le iniziative contro i parcheggi a pagamento dell’ospedale “Brotzu”

Pin It

Le Associazioni di Volontariato scriventi, che rappresentano la quasi totalità dei trapiantati sardi, di cuore, rene, fegato e pancreas, e le altre che sono comunque impegnate nelle problematiche della Donazione e del Trapianto, sono venute a conoscenza di un intervento dell’Assessore Regionale alla Sanità, Simona De Francisci, così come richiesto ieri dalle stesse, nei confronti della Direzione Generale dell’Ospedale “G. Brotzu”, tale intervento è teso a sbloccare la situazione per la concessione gratuita di posti auto ai trapiantati e dializzati,  nei nuovi parcheggi a pagamento nell’ospedale “G. Brotzu”.

Le associazioni scriventi come atto di rispetto nei confronti dell’iniziativa portata avanti della massima autorità regionale della sanità sarda,  sospendono fino a Lunedì 2 aprile 2012 qualsivoglia iniziativa,  in attesa di ricevere notizie dalla Direzione Generale dell’Ospedale.

I Dirigenti delle organizzazioni di volontariato scriventi, Lunedì 2 aprile alle ore 10, saranno  presso l’ospedale  per chiedere un incontro urgente con il D.G. dr. Antonio Garau e verificare le proposte.

Si comunica che in caso di risposte negative da parte della Direzione Generale,  nell’arco di alcuni giorni le Associazioni si riservano di intraprendere opportune iniziative a tutela di pazienti che si ricorda si recano all’Ospedale “G.Brotzu” di Cagliari per essere seguiti in Dialisi e nei vari Day-Hospital dei centri trapianti di fegato,cuore, rene e pancreas e, talvolta anche per fare delle terapie salvavita simili alla dialisi.

La salute è un diritto per tutti e,  tutti i trapiantati e i dializzati sono contrari a nuovi ticket.

Cordiali saluti

I Presidenti delle Associazioni Onlus

AIDO REGIONALE, Onlus (Paolo Pettinao),  AIDO “ M.FODDE” Onlus Cuglieri (Giuseppe Sanna), Aido Sassari (Antonio Dessanti), ASNET Onlus (Giuseppe Canu), Ass.”Marta Russo” Onlus , Ass.” ELISA DEIANA” Onlus (Alberto Deiana), PROMETEO AITF  Onlus, (Giuseppe Argiolas), LOVE for LIVER for LIVE Onlus Sassari (Ica Cherchi).

Argiolas Giuseppe   3293792449    Canu Pino                  3473850833

Pettinao Paolo        3338525758    Sanna Giuseppe         3283031655      

Deiana Alberto        360734460      Antonio Dessanti

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*