Shopping solidale a Milano

Mercatino di Solidarietà a Milano

Mercatino di Solidarietà a MilanoLo shopping fa anche del bene e diventa solidale.

Sabato 11 e domenica 12 febbraio, presso il Chiostro della Parrocchia S. Maria Bianca della Misericordia in Piazza San Maderno 5 a Milano, prenderà il via il Mercatino della Solidarietà di Ronda Carità e Solidarietà Onlus.

Nel mercatino solidale si potranno trovare tantissimi prodotti originali come libri, cd, dvd, stoffe e scampoli pregiati, prodotti per la salute come cuscini ergonomici con erbe curative, oggetti vari d’antiquariato, bigiotteria e tanto altro ancora.  In più, direttamente dal Brasile, costumi da bagno e magliette in viscosa di bambù e da Bali, statuette e oggettistica tradizionale.

“Siamo molto felici di organizzare il mercatino solidale, afferma Maddalena Baietta, presidente di Ronda Carità e Solidarietà Onlus.  Raccogliere fondi in questa occasione ci permette di aiutare le tante persone che vivono per strada o sono in situazioni di estrema povertà e che si rivolgono a noi per chiederci un sostegno.
Non si vive per strada per scelta, ma ci si arriva per solitudine, quando ci si ammala e si perde il lavoro, quando si soffre per la fine di un matrimonio o per un lutto di una persona cara, quando un insieme di circostanze fa perdere le certezze date per scontate.”

Le donazioni andranno a sostegno delle attività di Ronda Carità e Solidarietà Onlus a favore delle persone senza dimora.

 

Orari apertura:

Sabato 11 febbraio: dalle 15.00 alle 19.00

Domenica 12 febbraio: dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00

 

Ronda Carità e Solidarietà Onlus

L’Associazione Ronda Carità e Solidarietà Onlus è un’organizzazione di volontariato, attiva dal 1998, che opera senza fini di lucro nel sostegno alle persone senza dimora, o in situazioni di povertà estrema, presenti sul territorio milanese, che faticano a rivolgersi alle istituzioni pubbliche. Ronda Carità e Solidarietà Onlus è impegnata nell’ascolto e nell’accompagnamento di persone senza dimora, rispettandone le storie, con l’obiettivo di creare relazioni umane capaci di far compiere a ogni assistito il passaggio dalla strada alla presa in mano della propria vita. L’Associazione riesce a svolgere le sue attività grazie all’aiuto dei suoi numerosi volontari, e le persone in grave stato di emarginazione sanno di poter contare su di loro. L’Associazione crede nel lavoro di rete con le altre realtà che si occupano di grave emarginazione sul territorio cittadino. Ronda Carità e Solidarietà Onlus, infine, investe nella formazione dei volontari che operano in strada, e si avvale di alcuni operatori professionali per dare continuità al servizio e per seguire al meglio i casi più difficili. www.rondacaritamilano.com

 

Fonte Ufficio Stampa Atlantis Company – Alessia De Rubeis

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.