Sabato a Firenze in scena “Mangiare , bere, dormire ” (storia di badanti e badati)

Prosegue al Teatro del Romito di Firenze  la rassegna all’interno di UNO , il Festival di Monologhi organizzato da Contaminazioni Teatrali.
Sabato 1 dicembre è la volta dell’attrice fiorentina Daniela Morozzi, che accompagnata dal musicista Leonardo Brizzi e dalla cantante Maria Grazia Campus porterà in scena “Mangiare , bere, dormire ” (storia di badanti e badati) un viaggio poetico e toccante all’interno dei mondi delle donne extracomunitarie che arrivano in Italia per accudire gli anziani.

Attraverso il linguaggio proprio del teatro e della musica abbiamo portato sulla scena una realtà sempre più radicata e necessaria del nostro paese e troppo spesso sottovalutata, relegata nell’anonimato delle mura domestiche o sulle pagine dei giornali magari l’otto marzo oppuredurante gli sbarchi dei clandestini, cioè nei periodi in cui anche l’immigrazione è una notizia.
Ma parlare di affetti trovati e lasciati, di terre lontane, di odori e profumi diversi, di visioni  della vita sconosciute è un’unica storia e appartiene a tutti i giorni dell’anno. Il terreno
dell’accoglienza e dell’inclusione si gioca proprio qui, all’interno delle nostre case, attraverso le nostre nonne, nonni, madri e padri.
Abbiamone cura

Inizio spettacolo ore 21.00 . Biglietti 13.00 intero 10.00 ridotto (soci Con.Tea , badanti e studenti universitari) . Info e prenotazioni 348 7003548 e su http://www.contaminazioniteatrali.it/uno/?page_id=66

 

 

Scheda spettacolo [file .pdf]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *