Racconti e studi su Mario Tobino: domani a Lucca i premi agli studenti

Racconti e studi su Mario Tobino:

lunedì 4 giugno si premiano gli studenti vincitori del VI Premio per le scuole

 

 

Premio Mario Tobino per le scuole medie di primo e secondo grado della provincia di Lucca: lunedì 4 giugno a Palazzo Ducale la cerimonia di consegna dei premi.

Si terrà a partire dalle 10, nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale, la cerimonia che proclamerà i vincitori della VI edizione del Premio che quest’anno ha visto cimentarsi gli alunni delle scuole medie sul tema “Tobino e la guerra”, e i giovani delle scuole superiori nella creazione di un racconto.

“In questa sesta edizione – spiega Isabella Tobino –, rinnovata rispetto alle precedenti, ha avuto particolare successo la Scuola di scrittura creativa coordinata dal giovane scrittore Divier Nelli che ha coinvolto ben 70 alunni provenienti da gran parte delle scuole superiori del territorio provinciale”.

Come ogni anno sono messi in palio dalla Fondazione Tobino, grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, libri e premi in denaro per gli studenti e per le scuole.

Ecco il programma della premiazione: alle 10 i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli e del presidente della Fondazione Tobino, Andrea Tagliasacchi. Dopo l’intervento di Isabella Tobino e Divier Nelli, coordinata dal direttore della Fondazione Tobino Marco Natalizi, ci sarà la premiazione. Il Premio Tobino per le scuole è realizzato in collaborazione con il Miur – Ufficio scolastico regionale, la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, il Comune di Viareggio, l’Azienda Usl2 Lucca, gli Eredi Tobino.

Per informazioni:  www.fondazionemariotobino.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *