Prato: comunicare sul web con Cesvot

Visti i numerosi partecipanti si replica “Comunicare in rete” tre incontri di formazione (10 e 11 febbraio) per associazioni e volontari per imparare a comunicare sul web nell’ambito del progetto  “Volontari, rompiamo il silenzio… mettiamoci in gioco!”.

Quali sono le opportunità offerte da Internet per conoscere e farsi conoscere? Lo spiega il Laboratorio Archimede che il 10 e 11 febbraio (nella propria sede di via Roncioni 4/6) visti i numerosi partecipanti a ottobre, replica i tre laboratori aperti a tutti i volontari e associazioni di volontariato della Provincia di Prato che ne faranno richiesta. E’ un’altra opportunità dell’articolato progetto Volontari, rompiamo il silenzio… mettiamoci in gioco! organizzato e promosso dalla Delegazione Cesvot di Prato che ha messo a punto un calendario di workshop e laboratori studiati come incontri di riflessione tra volontari e associazioni, per trovare spunti e modalità di comunicazione comuni e più efficaci.

Nei tre laboratori di Archimede gli iscritti si occuperanno di presentarsi in rete attraverso il sito web, la mail e l’utilizzo dei social media come nuovi strumenti di comunicazione. Accompagnati da professionisti potranno individuare e sviluppare i contenuti più adatti alla comunicazione attraverso internet, le strategie per creare una mailing promozionale efficace e si affacceranno al mondo dei social media riflettendo su rischi e opportunità per la propria associazione, imparando a utilizzarli nel modo più efficace. Il primo laboratorio (venerdì 10 febbraio dalle 17 alle 20) è incentrato su “Il sito web come strumento di presentazione per le associazioni di volontariato”; il secondo (sabato 11 febbraio dalle 10 alle 13) parlerà di “Mail e mailing list, come si realizza una mail efficace e quando è opportuno utilizzarla” infine sempre l’11 febbraio dalle 14 alle 17 l’ultimo appuntamento sul tema: “I social media, rischi ed opportunità per il volontariato”.
La partecipazione è aperta a un numero massimo di 20 persone a laboratorio. Ci si può iscrivere a uno o più laboratori.

Modalità di partecipazione
E’ necessario iscriversi compilando l’apposita scheda presso la sede della Delegazione Cesvot di Prato in via Cambioni, 35 o telefonando allo 0574/442015.

Queste le associazioni che hanno partecipato alla ideazione e realizzazione del progetto:
Luna e Sole, Associazione  Arianna, Amicixcaso, WWF Prato, Associazione Pegaso – Centro Riabilitazione Equestre, Il pentolone, Arciconfraternita delle Misericordie di Prato, Associazione Eccetera, Associazione Il basilico, Associazione Tamburi di pace, Associazione pro museo della Badia San Salvatore, Fratres, Amici dei musei e dei beni ambientali, Pamat, Associazione Mamahonorine, Associazione Sportiva Dilettantistica Aurora, Associazione Uomo e società.

Il progetto si avvale del patrocinio della Provincia di Prato e dei Comuni di Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano e Vernio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *