Prato: Assunzione a termine di cuochi per nidi e materne

Scade venerdì 8 giugno il termine per la presentazione delle domande   per la selezione di personale a tempo determinato con la qualifica di cuoco (Cat. B1), già pubblicato on line sul sito del Comune da giovedì 31 maggio: l’Amministrazione comunale intende infatti formare una graduatoria per assunzioni a termine di cuochi per il prossimo anno scolastico,  2012/2013. Il lavoratore dovrà preparare i pasti per bambini inseriti negli asili nido e nelle scuole materne. On line si potrà trovare anche il modello da compilare per presentare la domanda di partecipazione.

Tra i requisiti richiesti età non inferiore ai 18 anni, scuola dell’obbligo (licenza elementare se conseguita anteriormente al 1962 o licenza media inferiore se conseguita successivamente) e almeno tre anni di esperienza come cuoco/esecutore cuoco o ppure diploma di qualifica di addetto ai servizi di cucina ovvero diploma di tecnico dei servizi di ristorazione rilasciato da istituti professionali alberghieri e almeno un anno di esperienza come cuoco/esecutore cuoco; attestato del corso formativo rilasciato da Ente autorizzato sostitutivo della tessera sanitaria (corso HACCP), che deve essere tassativamente posseduto dai candidati collocati in graduatoria entro la data di stipula del contratto individuale di lavoro, pena la mancata assunzione;  iscrizione negli elenchi anagrafici dei Servizi per l’Impiego della Regione Toscana.

Gli iscritti ai Servizi per l’Impiego della Provincia di Prato devono presentare le domande presso una di queste sedi:

– Centro per l’Impiego FIL Via Galcianese 20/F Prato

– Circoscrizione Prato Nord via VII Marzo 15 Prato

– Circoscrizione Prato Sud Via della Badie 130 Prato

– Circoscrizione Prato Centro Via dell’Accademia 42 Prato

– Anagrafe del Lavoro Comune di Montemurlo Via Toscanini 1 Montemurlo

– Anagrafe del Lavoro Comune di Vaiano Piazza del Comune 4 Vaiano

– Anagrafe del Lavoro Comune di Vernio Piazza del Comune 20 Vernio

– Anagrafe del Lavoro Comune di Cantagallo Via S. Lorenzo 14 – Loc. Usella –

Cantagallo

– Anagrafe del Lavoro Comune di Poggio a Caiano Via Cancellieri 4 Poggio a Caiano

– Anagrafe del Lavoro Comune di Carmignano Piazza Matteotti 1 Carmignano.

La graduatoria sarà redatta dal Servizio Orientamento e Lavoro della Provincia di Prato entro 30 giorni dalla data di scadenza dell’avviso e sarà pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Prato e sul sito web (www.comune.prato.it/lavoro/) per 10 giorni 10. Entro 10 giorni dalla pubblicazione i candidati possono proporre opposizione al Servizio Orientamento e Lavoro della Provincia di Prato contro la posizione nella graduatoria se derivata da errori di calcolo del punteggio. La graduatoria ha validità per i 12 mesi successivi alla pubblicazione.

Prova di idoneità alle mansioni di Cuoco

La prova di idoneità, volta al solo accertamento dell’idoneità del candidato a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di cuoco con particolare riferimento alla fascia di età da zero ai sei anni , sarà costituita da una prova pratica con preparazione di piatti nel menù di nidi e materne e da un colloquio su legislazione sanitaria per l’igiene degli alimenti, processi lavorativi e di conservazione, merceologia alimentare; alimentazione e nutrizione, dietologia normale e speciale, organizzazione e gestione di una cucina.

La prova di idoneità avrà inizio il 12 luglio: il giorno esatto, il luogo e l’ora di effettuazione della prova di idoneità , nonché i nominativi dei candidati da sottoporre alla prova stessa saranno resi noti attraverso pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Prato e sul sito internet del Comune di Prato  entro il 9 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.