Agliana (Pt): Attività interessanti per bambini e famiglie a “Il Moderno”

 Da mercoledì 20 a fine mese presso il Moderno di Agliana (PT) avranno luogo una serie di attività completamente gratuite rivolte ai bambini tra i 3 e i 10 anni ed alle famiglie.

Si inizia mercoledì 20 con la presentazione del libro per ragazzi “Vita da Gildo” dell’autrice ed insegnante aglianese Donatella Pratesi; saranno presenti accanto a lei l’editore Alessandro Attucci e Paola Cipriani, delegata alla promozione delle attività della Biblioteca comunale.

Giovedì 21 e 28, ore 21,30, sarà la volta del Laboratorio creativo del verde; i genitori potranno in questa occasione, così come anche nei giorni di venerdi e sabato, lasciare i propri figli (dai 3 ai 10 anni) alle cure del personale esperto e qualificato fornito da Cooperativa Fuorischema.

Venerdì 21 e 29, ore 21,30, sarà proposto un laboratorio sui più importanti e curiosi giochi della nostra tradizione toscana; Sabato 22 e 29, sempre alle 21,30, “A spasso tra le righe” con fiabe animate, racconti e letture.

Tutto si concluderà domenica 1 luglio nel pomeriggio (dalle 18 alle 20) con un interessante intervento dell’Associazione Terredaria dal titolo La tribù del ritmo che questa volta coinvolgerà non solo i bambini ma anche i genitori alla scoperta delle sonorità degli strumenti a percussione prodotti artigianalmente da Noemi Franceschi e Carlo Martinelli, musicisti, insegnanti, ricercatori e costruttori di strumenti musicali sperimentali..

Tutti i partecipanti alle attività riceveranno un omaggio verde offerto da Vannucci Piante.

__________________________________________________________
Il Moderno
Piazza Anna Magnani, 1 – Agliana (PT)
www.ilmoderno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *