Pompu (OR): sabato dibattito e musica per la 3^ edizione della “Summer fest”

di Marcella Onnis

Estate fa rima con caldo, vacanze ma anche musica all’aperto, così anche quest’anno Pompu riproporrà la “Summer fest”.

Per questa terza edizione, che si terrà sabato 28 luglio 2012, l’associazione culturale “Jump”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, offrirà un programma ancor più ricco rispetto al passato: musica non solo “suonata” ma anche “parlata”.

Alle 17, presso la “Casa del pane”, al centro del paese, si terrà infatti un interessante incontro-dibattito dal titolo “La musica in Marmilla”, nel corso del quale il pubblico potrà dialogare con i musicisti che si esibiranno nel corso del concerto notturno e con gli organizzatori dei principali festival del territorio.

Promuovere la propria musica in Italia non è facile, in Sardegna men che meno, quindi figuriamoci nelle zone interne dell’Isola, quale appunto la Marmilla. Eppure, nonostante queste difficoltà, il “fermento artistico” fortunatamente non si spegne: voci e suoni continuano a nascere ed evolversi; le rassegne e i festival musicali continuano ad essere organizzati. È giusto, dunque, dedicare parole e attenzione a questa piccola ma importante realtà.

La seconda parte della manifestazione, ossia il concerto, si svolgerà presso il campo sportivo comunale, a partire dalle 22.30.
In scaletta Dr. Drer e Crc Posse (combat reggae/rap), Arrokibi roots (reggae), Scovati (reggae’n roll) e a seguire dj set by Claudio Zucca.

Considerato anche che l’ingresso è libero, un tuffo in questa “Pompu summer fest” val proprio la pena farlo.

 

Programma dell’evento [file.pdf]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *