Poets&Madmen: Tributo ai Savatage

 

 

 

 

Ci sono tanti modi per essere una cover band, ed i pareri ed i giudizi si dividono. Alcuni dicono che suonare cover è facile, (perché tanto scimmiottano un artista che già esiste), e quindi , sono senza anima;  altri, apportano affetto e successo.

Io, sono di un parere oserei dire “insindacabile” !Effettivamente credo che molte non abbiano proprio significato d’esistere . Ma in altre è grazie alle loro performance, che  possiamo ascoltare quella canzone, (che tanto ci faceva sognare), anche quando quel gruppo che si è ormai ritirato, o continuano/iamo il viaggio, ove l’artista, prematuramente ci ha lasciati.

La diversa – difficoltà cover band,  è caratterizzante, particolare ed allo stesso tempo affascinante, per le loro melodie o per la tecnica.

Vi  parlo adesso dei  “Poets & Madmen “.

Gruppo musicale metal, nato nel 2009 come Tributo alla band dei Savatage. Il gruppo è costituito da sette componenti : Nico  Cempini  alla batteria; alle 2 chitarre, Alberto Vuolato e Gennaro Alfano; al basso Niccolò Falciani ; alle tastiere Stefano Talia; alla voce Matteo Benci ( alias Mat La Parterre). Il tutto collaudato dal tecnico del suono  Luca spagnoli.

Il gruppo d’origine fiorentina, con sacrificio ed onore e nel  rispetto verso i fans dei Savatage, ha speso energie e tempo e nel 2010,  ha finalmente ricevuto il proprio battesimo live, ed stato un meraviglioso successo.

I Savatage, per chi non avesse mai avuto modo di ascoltarli, erano nel loro genere dei maestri. Il loro metal sinfonico, ha fruttato delle esibizioni live meravigliose, dove i due fratelli Oliva, hanno accresciuto il loro successo, con dei concerti fantastici e soprattutto con dischi, che sono ormai colonne sonore, per gli ascoltatori del metal e non solo. Purtroppo, la scomparsa in un incidente nel 1998, del leader Criss Oliva ha difatto sciolto la band. Ed è quindi grazie a gruppi come i Poets & Madmen, che abbiamo ancora oggi l’opportunità di poter ascoltare la loro splendida musica.

I prossimi appuntamenti:

23/03/12 black & white Montelupo Fiorentino, IT ORE 20:00

06/04/12 Elvis Fan Club Stagno, LI, IT ORE 20:00

18/05/12 Exenzia Prato, IT ORE 20:00

Roberto Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *