Palermo: Indignazione per il Governo Monti

Ieri, Giovedi 17 Dicembre 2011 a Palermo gli “Occupymassimo”, gruppo di studenti, precari, universitari e cittadini comuni, hanno deciso di indignarsi e manifestare le loro preoccupazioni. Dopo un corteo che ha avuto inizio a Piazza Politeama fino ad arrivare al Teatro Massimo, passando per via Cavour, i manifestanti hanno montato le loro tende davanti lo storico teatro Massimo e lì nel pomeriggio hanno organizzato un’assemblea cittadina culminata con canti e spettacoli in serata.

Abbiamo scambiato due chiacchiere con un rappresentante degli “Occupymassimo” e ci ha spiegato che la loro protesta nasce dalla cattiva amministrazione italiana, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e fatto partire questa manifestazione è stata la nascita del governo tecnico Monti.

“Hanno fatto dimettere Berlusconi e ci eravamo illusi che forse davvero si voleva far sollevare l’Italia ma invece l’incarico è stato dato a Monti che è stato consulente per la Goldman Sachs, la banca americana che truccò i conti della Grecia per farla entrare in Europa. Ora quest’uomo è alla guida del paese. Sembra proprio il caso di dire che cambiamo i pupi ma i pupari sono sempre gli stessi.”

Gli “Occupymassimo” resteranno in tenda il più lungo possibile per sostenere la loro protesta e invitano chiunque sia indignato a raggiungerli al Teatro Massimo di Palermo.

Elisa Martorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *