Ultime

Domani a Morlupo (RM) nuovo reading con Adele Costanzo ed Eliana Rotoli

Pin It

di Marcella Onnis


Dopo alcuni mesi di pausa, riprende il ciclo di presentazione del romanzo Cronache della città capovolta di Adele Costanzo.

L’appuntamento è per domani, alle 18, presso la libreria Libra di Morlupo (RM), in via San Michele n. 63.

E poiché squadra che vince non si cambia, sarà riproposto il “duetto” con la poetessa Eliana Rotoli, che leggerà alcuni versi tratti dalla sua raccolta Anche domani…

Da segnare in agenda anche i prossimi appuntamenti con le due autrici: il 9 dicembre saranno a S. Maria del Canneto – Roccavivara (CB), mentre a gennaio sarà organizzato un incontro a Termoli (CB).

Per saperne di più sulla serata di domani:

http://lalibrerialibra.com/adele-costanzo-e-eliana-rotoli-reading-tra-poesia-e-prosa/

 

“La luce guadagnava terreno ma tutto sembrava fermo, a parte il vento. Immobilità apparente, dopo una notte non dormita. Fra poco si sarebbero aperte le porte delle case e la tensione che ribolliva dentro si sarebbe riversata per le strade, incontenibile. – Guardala bene, Mensuria – disse a lei che gli aveva intanto appoggiato la testa su una spalla e rabbrividiva per l’ansia e per il freddo – non sarà più così, domani. – Chi sa come sarà? – domandò allora la Compagna. – Sarà in tutto e per tutto uguale a te, o tanto varrebbe che non fosse affatto – come se non ci fosse altro da dire, chiudendo la finestra, lui rispose.”

(tratto da Cronache della città capovolta)


 

Se adesso

una esplosione

nucleare

fissasse sul selciato

la mia ombra

in bicicletta

resterebbe almeno

qualcosa di me

(tratto da Anche domani…)

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*