“Non mangiamoci la Terra! Abitiamola con cura!”: seminario a Cagliari

Locandina di un seminario sul cibo a Cagliari

Locandina di un seminario sul cibo a CagliariLe Acli Provinciali di Cagliari e Ipsia Sardegna, in collaborazione con Acli Terra, organizzano un incontro di formazione e sensibilizzazione sul moderno sistema di vita che ci porta alla ricerca affannosa di soluzioni per promuovere lo sviluppo economico e il benessere.

Mentre assistiamo a tragici fenomeni di portata ambientale e sociale, agiamo prevalentemente secondo un unico ruolo: quello del consumatore. E’ con gli occhi da consumatore che vediamo il mondo e guardiamo la terra e gli altri e con gli stessi occhi siamo arrivati a guardare anche il cibo. Da bene primario ed essenziale, infatti, il cibo oggi è il prodotto di una società che insegue realizzazione di sè e ricchezza legate al possesso di beni e al loro consumo.

Di tutti questi argomenti si discuterà giovedì 22 ottobre 2015 dalle ore 15 in Via Roma 173, II piano, a Cagliari.

L’incontro sarà, inoltre un’occasione per prepararsi all’evento del 14/15 novembre “Radicati nella Terra per un nuovo umanesimo”.

Il seminario è gratuito e verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni: acliprovincialicagliari@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *