Musica: 6 Aprile 2012 arriva “Senza Di Me” di Fabio Guglielmino

E’ partito il conto alla rovescia per il nuovo disco del cantautore Fabio Guglielmino, che uscirà il 6 Aprile 2012.

Le informazioni sul disco sono ancora tenute strettamente segrete dalla casa discografica “Creaking Woods Studios”, ma siamo comunque riusciti ad estrapolare qualche informazione a riguardo.

Il produttore discografico Salvo Anello ci dice: “…il grande momento si stà avvicinando, volevamo che il nostro pubblico attendesse con noi questo momento, e per questo abbiamo pubblicato una pagina nella quale è possibile visionare il countdown all’evento e tutte le news dello stesso.” e aggiunge “il disco conterrà quattro brani, di cui uno live, e sarà un misto di potenza sonora, e forza musicale, che di certo non deluderà il pubblico amante del rock in ogni sua forma.”

L’artista Fabio Guglielmino risponde invece ad alcune nostre domande, con le seguenti parole:

Fabio, come ti senti a pochi giorni dall’uscita del tuo nuovo disco?

Beh…è forte, penso che sia una delle più grandi soddisfazioni osservare un proprio lavoro mentre diventa qualcosa di grande, ci crediamo davvero tanto, e mi sento carico per poter sostenere questo lavoro in giro per l’Italia.

Fabio, che messaggio vuole dare il disco?

Il disco è un misto di delusione speranza e lotta, voglio che siano i giovani, ma anche i meno giovani, ad ascoltare le mie parole, perché abbiano la forza ed il coraggio per tornare a mettersi in gioco e lottare contro il mostro dell’indifferenza che ci sovrasta.

Fabio, come mai la scelta musicale mira al rock? Molti pensano sia un genre superato!

Bene! La scelta devo dire che è piuttosto pensata. Trovo che il “rock” non sia mai superato se si ha qualcosa di forte da comunicare. Di certo il rock ha avuto il suo apice negli anni settanta, ma di fondo è una musica che vuole comunicare qualcosa di veramente forte e incisivo, pertanto non può e non deve morire.

Il titolo del disco è “Senza Di Me” come mai?

Anche questa è una scelta ragionata. Sicuramente il concetto del “senza” può apparire come un arresa, ma di fatto si riferisce ad una solitudine interiore, il perdere se stessi, in una città dove tutto si perde e nulla si trova come Palermo. Ma il concetto più importante non è espresso dal “senza” ma dalla forza di riprovare ancora di non abbandonare mai la causa, e questo viene chiaramente comunicato nel brano “Un Giorno Ancora”.

Bene Fabio, in chiusura vuoi rilasciarci qualche altra informazione riguardo questo lavoro?

Al momento no. Preferisco che siano gli ascoltatori stessi a scoprire tutto. Io personalmente trovo molto bello il momento in cui ti ritrovi davanti ad un opera discografica appena acquistata e godi nel scartarla, leggerne il libretto ed ascoltarne con delle buone cuffie; è in quel momento che si gusta un opera in tutti i suoi aspetti.

E si conclude così la nostra intervista sul disco di Fabio Guglielmino, dal titolo Senza Di Me.

Il conto alla rovescia è partito, e potrete seguirlo a questo link www.creakingwoods.com/senzadime/ , insieme a tante informazioni ed aggiornamenti.

STAY TUNED!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *