La rassegna di Abaco “Scuole e Famiglie a Teatro” a Cagliari

La rassegna di Abaco “Scuole e Famiglie a Teatro” a Cagliari

Scuole e Famiglie a Teatro 2017Domenica 26 marzo alle ore 18 la rassegna si aprirà con “ Il Favoloso Andersen” lo spettacolo di Abaco Teatro. Il narratore Hans Cristian Andersen si diverte a raccontare le sue fiabe aiutato da Peter il calzolaio. I bimbi si divertono un mondo, ma la maestra Iben non lo sopporta. Così tra una fiaba e l’altra, canzoni, scherzi e danze, Hans conquisterà non solo il pubblico, ma anche la maestra che si farà travolgere dalle fantastiche storie …. con un finale a sorpresa.

Andersen sarà interpretato da Tiziano Polese affiancato da Luana Maoddi nei ruoli di Peter il ragazzino ciabattino, in quello del brutto anatroccolo, di Tombolina la ragazzina troppo piccina, e della Ballerina amica del Soldatino di Piombo, con la presenza della Maestra Iben interpretata da Rosalba Piras , autrice del testo e che firma la regia.

Domenica 23 aprile ore 18  in scena “ Il Tesoro della Fattoria” di Teatro Tragodia con la regia di Virginia Garau.

Domenica 7 maggio ore 18  chiuderà “ La vera storia di Cappuccetto Rosso” del Teatro Instabile con la regia di Aldo Sicurella.

Appuntamenti domenicali alle ore 18 con la rassegna Scuole e Famiglie a Teatro organizzata da Abaco Teatro sul palco dello Spazio Hermaea di Cagliari –Pirri in via Santa Maria Chiara al N.24. La manifestazione prevede un nutrito cartellone con spettacoli domenicali alle 18 e in matinée per le scuole, 9 titoli in tutto con il contributo della Regione Sardegna e del  Comune di Cagliari.

Attraverso la vasta e varia proposta Teatrale, si intende dare valore al mondo delle emozioni di piccoli e grandi spettatori. Gli spettacoli, scelti fra quelli di maggior successo, propongono anche danza, video animazioni, originali canzoni ed elaborazioni sonore e favoriscono la partecipazione attiva delle famiglie, rivelandosi così come una  valida alternativa culturale a programmi TV, computer e social.

 

Fonte Ufficio stampa

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*