Ultime

Il 2° premio “Nuovi occhi sul Mugello” verso la finale

Pin It

Premio “Nuovi occhi sul Mugello” – seconda edizione

logo della seconda edizione del premio internazionale d'arte Nuovi occhi sul Mugello finalizzato a raccogliere fondi per la ricerca sulla Smard1Sono arrivate 104 opere:
74 poesie            (sez.A)
18 racconti          (sez.B)
12 opere d’arte   (sez.C)

Autori da ogni parte del mondo che hanno omaggiato con i sentimenti, la professionalità, con grande umiltà, ciò che è questa Terra del Mugello.
Ricchezza da scoprire, laboratorio segreto da millenni.
Anche giovani si sono cimentati in questa impresa, e la cosa bella, è che da ogni pezzetto d’Italia e anche oltre Oceano, c’è la firma di qualcuno di voi.
Grazie e ora che la Giuria è al lavoro, non ci spetta altro che attendere con pazienza e con la gioia di poter ancora fare qualcosa di meraviglioso INSIEME!

Ricordiamo che la cerimonia di premiazione è prevista il 16 maggio 2015 alle ore 16,30 a Barberino di Mugello nella sala del centro civico comunale in via Vespucci con ospiti importantissimi che allieteranno l’evento.
Tutti coloro che saranno alla cerimonia di premiazione, avranno la possibilità dare la loro adesione a partecipare il 17 maggio ad un “viaggio itinerante” alla scoperta della storia del territorio e dei paesaggi del Mugello con delle tappe enogastronomiche nelle maggiori cantine.

Inoltre non verrà donata solo una parte ma TUTTO quello che verrà ricavato dalle iscrizioni e dalla vendita poi delle antologia al centro Centro Dino Ferrari e che i premi saranno donati dall’@Avis del Mugello di Avis Vicchio Avis Scarperia SanPiero Avis Borgo San Lorenzo, che hanno sostenuto dal principio questo scopo.

Per il resto ringraziamo tutti VOI, i Comuni e le Proloco che ci hanno patrocinato, gli enti pubblici e privati, e i media partners che sia on line che con pubblicazioni cartacee, hanno diffuso e stanno diffondendo questo nostro sentire.

 

Grandi e piccini, uniti anche per sensibilizzare e umanizzare, andando contro l’indifferenza e lottando contro chi definisce di serie A o B, le malattie.
Un obiettivo che incide e segna in ognuno un punto di partenza. Si, perchè all’arrivo abbiamo ancora tanta strada, ma abbiamo gettato semi di speranza, radici che potranno diventare albero dalle grandi chiome.
Ci sentiamo vicini a tutti i bimbi e alle famiglie che attualmente stanno vivendo il travaglio del dolore e sono alla ricerca di quel respiro di serenità. Abbracciamo come possiamo il desiderio di poter donare tutti qualcosa di nuovo, di speciale, di pensato con il cuore e voluto con l’anima.
Avremo fatto poco? Avremo fatto tanto?
L’importante è avere secondo me fatto!!!

Organizzatori:
– NuoviOcchiSulMugello
– Deliri Progressivi
– Avis (partners)
-Centro Ricerca Dino Ferrari

Comuni:
– Barberino,
– Scarperia – SanPiero a Sieve
– Marradi
– Unione dei Comuni

Proloco:
– Barberino
– Vicchio
– Scarperia -San Piero a Sieve

Media/Radio Partners:

– Ok!Mugello
– Il filo
– il Galletto
– Ilmiogiornale.org
– Informacittà.net
– Flipnews
– Leggerepoesia
– Rivista letteratura Euterpe
– Rivista Amedit
– Firenze Spettacolo.it
– RadioNapoliEmmeLive da Bruxelles
– Ass. “Il Castello” Storico culturale e di spettacolo per la promozione turistica della Campania
– Radio Mugello,
– Radio Pistoia

Sponsor:
– BBMammaSerena
– Villa Campestri
– Ristorante – Pizzeria da Fabio
– Forno Fioravanti
– Libreria Nardini Bookstore
– Museo di S.Agata
-Photoclub Mugello
-Prima Spremitura
-Apicoltura Bandini

Un grazie a chi ci ha creduto, crede e a chi abbracceremo il 16 maggio al Centro Civico di Barberino di Mugello.

Ai soci, ai non soci e alle scuole che hanno promosso il concorso ai loro alunni. Ai ragazzi stessi, che lo hanno accolto.

Ognuno di noi rappresenta un colore, e se tutti insieme abbiamo potuto realizzare qualcosa, credo che allora davvero con “Nuovi Occhi” non solo il Mugello possa cambiare, ma tutto il mondo, diventando arcobaleno meraviglioso.

Annamaria Pecoraro&Serena Latini

Presidente Giuria – Presidente Premio

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*