I venerdì della pittura: “La panchina verso la pineta” e “Davanti al camino” di Giusy Martinico


Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.
Per info sulle opere scrivere a: info@ilmiogiornale.org
Bellissimo scorcio del lago di Bolsena come bellissime ed emozionanti tutte le tue opere… Bravissima Giusy Martinico.
Mi piace osservare queste due delicate tele che inquadrano con pacatezza e ricchezza di particolari una scena di domestica quotidianità e l’affresco di uno scampolo di natura di particolare impatto visivo. Mentre guardo, la fantasia resta libera di divagare e immagino la storia di chi ha occupato quella panchina ora vuota forse per avvicinarsi al pino maestoso che si inchina a sua maestà il lago. E infine leggo i discorsi dei due vecchi nonnini seduti al tepore del camino
che tramandano nel tempo le loro tenere carezze. Bellissimi
Vorrei trovarmi seduta lì su quella panchina, vista lago e godermi con tutta tranquillità il paesaggio che a me piace da morire. Quanta serenità mi ispirono questi quadri. Bravissimaaaaa Giusy.
Veramente bellissimi tutti e due complimenti
Che serena visione di una natura tranquillamente cheta, ci manca tantissimo in questo triste periodo e Pina, come suo solito, ci regala pennellate di serenità. Brava come sempre.
veramente belli questi due quadri della pittrice Giusy Martinico , pieni di colori che di questi tempi risollevano l’anima. Il primo con una panchina nella quale chissà quante persone si saranno fermate a pensare e a riflettere sulla quotidianità della vita, la seconda con un bel camino acceso con due coniugi avanti negli anni che ispirano tanto amore e affetto, complimenti alla esperta Giusy Martinico
Bellissimi Anche Queste Due Opere della Brava Giusy, Nel Primo Dipinto Molto Bello L ‘Albero , Si , il Pino Che Si Chiama , Quasi Volendo si Abbeverare Nelle Acque Del Sempre Affascinante Lago di Bolsena. Nel Secondo Dipinto una Bella Scena del Tempo Passato , La Nonnina intenta a Recitare il Rosario , Come a Ringraziare Dio Per La Serena Giornata Appena Trascorsa . il Nonnino intento a Tenere il Fuoco Bello Ardente , Con Tanto di Caldaio Contenente La Cena Della Sera . Brava Giusy , Davvero Due Bellissimi Quadri . Saluti .