Ultima Generazione a Firenze fa volantinaggio per sensibilizzare sull’Ambiente e sul Giusto Prezzo

Non un intervento plateale e di forte impatto come ci hanno solitamente abituato quelli di Ultima Generazione, ma un volantinaggio capillare, quello svolto ieri alla stazione centrale di Santa Maria Novella da alcuni membri di Ultima Generazione Firenze.
Un volantinaggio intenzionato a sensibilizzare la popolazione sul consumo eccessivo di carne pro capite, sugli allevamenti intensivi e le relative conseguenze negative che si determinano con tali comportamenti sull’ambiente e sugli animali. Inoltre, veniva affrontato il tema del Giusto Prezzo, indispensabile di fronte al carovita che mina gli acquisti di qualità delle famiglie che, spesso, non arrivano a fine mese, rinunciando ad una spesa con prodotti locali sani che diventano un lusso, mentre le multinazionali continuano a speculare.

Altro punto importante, presentato nel volantino, la protezione del sistema agricolo, sempre più in crisi a causa di siccità, ondate di calore, grandinate e alluvioni che distruggono le coltivazioni rischiando di far aumentare sempre più il costo del cibo.
Non tutti quelli che sono stati contattati per ricevere il volantino hanno risposto in modo positivo, anzi, molti di loro hanno mostrato un certo fastidio nel parlare di questi argomenti, fortunatamente i giovani non si sono tirati indietro, mostrando interesse e partecipazione di fronte alle argomentazioni degli UG.