I prossimi appuntamenti del Tender Club di Firenze

Funeral Suits in prima nazionale! E’ la rock-band irlandese del momento

Moquettes da Empoli: “La donna d’argento” è solo l’antipasto…

Hang On Night, torna la serata northern soul. C’è Enri Zavalloni!

 

Tutto molto bello, tutto aggratis.

Al Tender di Firenze, da giovedì 7 a sabato 9 febbraio.

Giovedì 7 febbraio 2013 – ore 22 – Tender Club

via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero

Prima nazionale! Al Tender la rock-band irlandese del momento

Funeral Suits

Vanessa Peters

in concerto + aftershow by Fritz Orlowski dj

Vengono dall’Irlanda e con l’album “Lily of the Valley” hanno fatto saltare sulla sedia la critica di mezzo globo, oltre a mettere insieme quasi due milioni di click su youtube. Grande è l’attesa per il primo tour italiano dei Funeral Suits, che parte proprio dal Tender di Firenze, giovedì 7 febbraio rigorosamente a ingresso gratuito.

Rock oscuro, minaccioso, intenso e monolitico. Ma anche energico e adrenalinico. La bella e la bestia combinate in una gloria schizofrenica, una dualità che pone i Funeral Suits in una posizione diversa rispetto a tutte le altre band.

“Lily of the Valley” è stato prodotto da Stephen Street, l’uomo che ha plasmato i suoni di Blur e Smiths, e in un battibaleno ha conquistato il mondo, trascinato dal singolo “All Those Friendly People” e dalla sua spettacolare clip. Più o meno la stessa strada intrapresa da “Hands Down”, il nuovo brano tratto dal disco, gettonatissimo anche in radio.

Quindi? Quindi decine di concerti insieme a Franz Ferdinand, Passion Pit, The Maccabees, Local Natives e happening internazionali come l’SXSW, il The Great Escape e il Festival di Leeds e Reading. Adesso è arrivato il momento del primo tour europeo da headliner.

Apre la serata la cantautrice texana Vanessa Peters, che a Firenze torna spesso volentieri (Ice-Cream On Mondays è la backing band fiorentina con cui collabora da tempo). Anche lei ha un nuovo album da farci ascoltare, “The Burn The Truth The Lies”.

Chiude il cerchio Fritz Orlowski dj.

Venerdì 8 febbraio 2013 – ore 22 – Tender Club

via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero

Moquettes

Aftershow: Frog & Beke_Bauer dj

Intanto c’è il video, notevole. Il brano è “La donna d’argento” (www.youtube.com/watch?v=dc9NbA4PkH0) con cui i Moquettes parteciparono un anno addietro alle selezioni di Sanremo Social. E che ritroveremo nel nuovo Ep del gruppo empolese, ormai in dirittura d’arrivo. Una manciata di brani a conferma della loro indole indie-pop, con testi in italiano e influenze brit. In cinque anni di attività Matteo Ficozzi (voce e basso), Tommaso Bitossi (batteria), Dario Davini e Stefano Pagliai (chitarre) hanno affinato il proprio sound, grazie anche ai tantissimi concerti su e giù per lo Stivale. Da provare.

Sabato 9 febbraio 2013 – ore 22 – Tender Club

via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero

Hang On Night

Enri Trio

Aftershow: Henry da Milano, Meni da Pisa e Fulci by Tender


Si chiama “Hang On Night” ed è la prima serata northern soul della nightlife fiorentina. L’evento che mancava, a giudicare dal pienone del primo appuntamento. Per rinverdire quel soul bianco che, sulla scia del movimento mod, tra i ‘60/70 infiammò il Regno Unito e che da qualche anno, a ogni latitudine, sta vivendo una vera rinascita.

Sabato 9 febbraio si replica. E sul palco del Tender Club arriva il Trio di Enri Zavalloni, di certo una della massime autorità italiane in fatto di boogaloo e soul funk d’annata. Compositore, arrangiatore, produttore, ingegnere del suono, con l’organo hammond sempre in bella vista ed una sfilza di collaborazioni che spazia da Pizzicato Five a Peter Thomas, da Daniele Luppi a Mike Patton (fondamentale il suo apporto al progetto “Mondo Cane”). E ancora, musica per film – “One night with you”, “La Banda del Brasiliano”… – per la pubblicità, per serie tv, oltre a tre album da solista e un dvd live.

Dopo il live il dj-set. Dallo staff di Milano Mods arriva Dj Henry: giornalista, autore, conduttore radiofonico, Enrico Lazzeri suona solo vinili originali, in perfetto stile Wigan Casino. Da Pisa, un altro cultore del northern soul, Dj Meni mentre a tenere alto il vessillo Tender e Fulci.


Prossimamente al Tender

Giovedì 14 febbraio 2013

DROME FESTIVAL” con SIMONE WHITE (USA) + O CHILDREN (UK)

Aftershow: Fritz Orlowski dj

Venerdi 15 febbraio 2013

DI MARTINO (ITA)

Aftershow: Dr Lorenz dj

Sabato 16 febbraio 2013

PLASTIC MAN (ITA)

Aftershow DJs: Orla & Fritz Orlowski Dj

Giovedì 21 febbraio 2013

JONAS DAVID (Germania)

Aftershow: Morax dj

Venerdi 22 febbraio 2013

WEMEN + Carlo Pastore dj set

Aftershow: Carlo Pastore Dj + Dr Lorenz dj

Sabato 23 febbraio 2013

GOLDEN SHOWER (ITA)

Aftershow: Fritz Orlowski dj

Giovedì 28 febbraio 2013

IACAMPO (Good Morning Boy)

Aftershow: Fulci Dj

Tender Club

via Alamanni, 4 – Firenze

www.tenderclub.it e Fb

Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *