Formula1: Hamilton contro tutti i pronostici

Se siete appassionati di scommesse sportive, probabilmente ad inizio anno vi siete imbattuti in frasi come queste: “Vettel strafavorito” “Il 2014 sarà ancora l’anno di Vettel” “Tutto pronto per il 5° mondiale consecutivo di Vettel” “Con i nuovi regolamenti, Red Bull inattaccabile”, etc. etc.

Praticamente certa la vittoria del campione inglese nel campionato a venire, restava semmai da assegnare la palma di miglior antagonista, contesa tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton, entrambi quotati a 5,00 (SNAI), ma con i soliti profeti a starnazzare con certezza assoluta che la prima guida Mercedes non avrebbe potuto uscirne vincitore, visto che i nuovi motori F1 non sarebbero adatti al suo stile di guida. Bene, siamo al quinto Gran Premio della stagione e per la quarta volta consecutiva Hamilton agguanta il gradino più alto del podio, questa volta strappandolo proprio al suo compagno di squadra Nico Rosberg: ora la prima guida Mercedes se ne sta comodamente piazzata sul primo posto della classifica piloti con un bel 100 punti netti, a 3 punti di distacco sempre dal compagno Rosberg, e insieme i due piloti piazzano la Mercedes in vetta anche alla classifica costruttori con 197 punti, più del doppio di quelli della Red Bull (ferma a 84).

Dunque, se vi siete fidati dei pronostici e avete puntato la vostra fortuna su Vettel, a quest’ora state facendo la felicità dei bookmakers: robe da mangiarsi le mani! Invece di cimentarvi in qualche improbabile rito voodoo anti-Hamilton, potete tentare il riscatto giocandovi al lotto i numeri, che hanno accompagnato la sua scalata e che abbiamo evidenziato nelle righe sopra. O agguantare veramente la fortuna, approfittando delle promozioni Skoda Fabia valide fino alla fine del mese:  informatevi su tutti i dettagli, sono previsti finanziamenti a tasso zero e polizza furto e incendio in omaggio.

 

 

La foto di Lewis Hamilton è presa dal sito IBNLive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *