Corso di inglese base a Cagliari proposto da Alfabeto del mondo

mappamondo colorato sovrastato dalla scritta bianca ACAMCorso di lingua inglese elementi essenziali per una comunicazione di base

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo dal 2008 impegnata nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri comunica che il giorno 04 marzo 2015 alle ore 16,30 avrà inizio un nuovo corso di lingua inglese livello elementare.

Saper comunicare in lingua inglese è ormai diventato necessario non solo per studio o per lavoro ma anche nei viaggi all’estero e nella vita di tutti i giorni quando ci si trova a doversi confrontare con persone straniere. La docente, prof.ssa Irene Contini, ha elaborato il programma in otto lezioni intensive atte a fornire agli studenti gli strumenti essenziali per renderli capaci di comunicare efficacemente e di saper condurre conversazioni in maniera autonoma.

Nell’ambito del progetto “legalità senza frontiere”, parzialmente finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, la frequenza del corso è gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

Nell’ambito del progetto “Interculturalmente” finanziato dalla Regione Sardegna  la frequenza del corso è gratuita per le donne immigrate.  È prevista la possibilità di frequenza anche da parte di disoccupati pensionati  che verseranno una donazione per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.

I Corsi si tengono a Cagliari  in via Alghero 13 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it, email a info@alfabetodelmondo.it telefono 3312854727, 3474103290.

 

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.