Concerto lirico sinfonico a Borgo San Lorenzo (FI)

locandina di un concerto lirico sinfonico a Borgo San Lorenzo

Dal Te Deum di Charpentier alla Fantasia di Beethoven

Quarto appuntamento della Stagione-Lirico Sinfonica al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

locandina di un concerto lirico sinfonico a Borgo San LorenzoQuarto appuntamento della Stagione Lirico-Sinfonica al borghigiano Teatro Giotto sarà quello sinfonico-corale di Giovedì 5 Febbraio 2015, alle ore 21. Oltre cinquanta gli artisti coinvolti: 35 professori d’orchestra per la Camerata de’ Bardi, il giovane pianista Alessio Cioni, gli oltre 20 coristi della Corale Santa Cecilia 1909, tutti sul palcoscenico del Teatro Giotto, impegnati nell’esecuzione delle pagine più note di Marc-Antoine Charpentier, Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven, sotto la direzione dell’ormai nota bacchetta del M° Andrea Sardi.

Ecco il programma della serata. Si apre all’insegna dell’Europa; l’Orchestra eseguirà il Preludio dal Te Deum di Charpentier, la celebre sigla dell’Eurovisione, per poi unirsi al pianoforte solista di Alessio Cioni per il Concerto per pianoforte e orchestra n. 9 in Mi b Maggiore “Jeunehomme” del salisburghese Mozart. Dopo un piccolo intervallo sarà la volta di Beethoven con l’esecuzione dell’Ouverture Coriolano in Do minore op. 62 e della Fantasia op. 80 in Do minore che vedrà unirsi tutte le formazioni artistiche, dato che la composizione, scritta da Beethoven nel 1808, prevede la presenza di pianoforte, coro e orchestra.

Come per la precedente stagione, faranno parte dell’Orchestra Camerata de’ Bardi Don Maurizio Tagliaferri, parroco di Borgo San Lorenzo, nonché professore d’orchestra in qualità di violino e l’ex sindaco del Comune, attuale Assessore al Turismo della fiorentina giunta Nardella, Giacomo Bettarini, anche lui professore d’orchestra in qualità di clarinetto.

Orchestra e Coro del Mugello, uniti nella e la grande Musica, nell’esecuzione di storici capolavori del Settecento e dell’Ottocento europeo.

La prevendita dei biglietti inizierà martedì 27 gennaio 2015, presso la Biblioteca di Borgo San Lorenzo, tutti i giorni (eccetto il lunedì mattina) dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Sarà possibile prenotare o richiedere informazioni ai seguenti contatti: 347 5894311 (Sabrina), 348 7389532 (Roberta), associazione.cameratadebardi@gmail.com

Questi i costi dei biglietti: Platea I settore (dalla fila D alla fila P) 20.00 Euro; Platea II settore (file A e B e file Q, R, S) 15.00 Euro; Palchi di I ordine 20.00 Euro; Palchi di II e III ordine 15.00 Euro. Per i ragazzi fino ai 14 anni di età il costo del biglietto è di 5.00 Euro in ogni settore.

 

L’ufficio stampa dell’Ass.ne cult. “Camerata de’ Bardi”

Dr. Sabrina Malavolti Landi

email associazione.cameratadebardi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *