Camerata de’ Bardi e Corale “Santa Cecilia 1909” a Pratolino (FI)

statua raffigurante un gigante

La Camerata de’ Bardi e la Corale “Santa Cecilia 1909” per il Colosso dell’Appennino a Villa Demidoff

statua raffigurante un giganteSabato 20 giugno 2015, al calar del sole, alle 20.30, la Camerata de’ Bardi e la Corale “Santa Cecilia 1909” si uniranno per celebrare la nuova illuminazione del Parco Mediceo di Pratolino, esibendosi a Villa Demidoff, ai piedi del Colosso dell’Appennino del Gianbologna.

Un importante invito ricevuto dal Comune di Firenze, dall’Ufficio Turistico della nuova Città Metropolitana e dal Parco Mediceo per impreziosire questa importante iniziativa culturale Toscana.

E’ stata completata l’illuminazione del parco, con un impianto di nuova generazione a bassissimo consumo, che consentirà di fruire di Pratolino anche nelle ore serali/notturne. Un’originale cartellonistica in tre lingue (italiano, inglese e francese) con tutte le indicazioni, consente ora di visitare al meglio tutte le aree di Villa Demidoff.

Le due realtà musicali borghigiane si esibiranno per il restauro del Colosso dell’Appennino che, proprio dal 20 giugno, godrà di questa speciale illuminazione realizzata da Silfi Spa.

All’esecuzione dell’Ensemble della Camerata de’ Bardi, formato da Roberta Malavolti Landi al violino, Sabrina Malavolti Landi al clarinetto e Andrea Sardi al pianoforte, e della Corale “Santa Cecilia 1909”, che inaugureranno la serata, alla presenza del Sindaco di Firenze, Dr. Dario Nardella, e di tutte le autorità della Provincia e della Regione, seguiranno spettacoli degli Arcieri e degli Sbandieratori del Comune di Firenze e le proiezioni di film-documentario realizzati dal Comune di Vaglia-Pratolino per la serata.

L’ingresso alla serata è libero, per conoscere il programma completo delle iniziative potete consultare il sito http://www.cittametropolitana.fi.it/sezioni/parco-mediceo-di-pratolino

 

1 thought on “Camerata de’ Bardi e Corale “Santa Cecilia 1909” a Pratolino (FI)

  1. Parco bellissimo! A due passi da casa. Ci sono stata non so quante volte, ma è sempre bello tornarci… specialmente in estate.
    Un saluto.
    Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *