Ultime

Cagliari: al via i seminari Acli sul programma “Garanzia per i giovani”

Pin It

Lunedì 31  marzo 2014 alle ore 17, in viale Marconi 4 a Cagliari, partirà un ciclo di seminari per illustrare il programma operativo europeo “Garanzia giovani” che ha l’obiettivo di fornire un’opportunità di lavoro, di auto-imprenditorialità e formazione  per tutti i giovani sardi.
Un percorso che prevede una serie di misure, a livello nazionale e territoriale, volte a facilitare la presa in carico dei giovani per offrire loro opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. Il Piano è stato condiviso con le parti sociali, le associazioni di giovani e del terzo settore ed è attualmente all’attenzione della Commissione europea dalla quale si attende il via libera al progetto per l’erogazione dei finanziamenti.

“La Sardegna avrà una dotazione di risorse di oltre 47 milioni di euro”, afferma il presidente delle Acli di Cagliari Mauro Carta. “Ci saranno tante novità come un’unica piattaforma per il monitoraggio e coordinamento dei servizi.”

Alcuni degli obiettivi della Garanzia per i Giovani sono stati già anticipati da una serie di misure messe in atto dal Governo, che prevede, tra l’altro, incentivi per le imprese che assumono giovani under 30 a tempo indeterminato, il finanziamento di tirocini formativi in azienda e nelle pubbliche amministrazioni, finanziamento di iniziative di auto impiego e auto imprenditorialità.

 

Iscrizione obbligatoria entro le ore 18 del 28 marzo. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa via e-mail all’indirizzo: acliprovincialicagliari@gmail.com

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*