Bagheria (Pa): “Metti una sera a tavola” con Pierfrancesco Arnone

Sabato 16 aprile alle 16.30, nei locali di palazzo Cutò a Bagheria (Pa), PierFrancesco Arnone ha presentato un progetto che mette insieme arte e culinaria.

“Metti una sera a tavola” è il titolo dell’evento, inserito nel programma della settimana della cultura, organizzato da “Officine Urban”. Durante l’incontro è stato presentato il lavoro dell’architetto bagherese, autore, insieme ad altri 129 suoi colleghi del libro “Le ricette dei designer 2”.

Dopo il successo del primo volume “Le ricette dei designer. 70 progetti in punta di forchetta”, Premio Selezione Bancarella della Cucina 2010, 130 designer si sono messi nuovamente in gioco, svelandosi nelle loro ricette preferite e raccontandole graficamente. Dallo street food alle ricette più elaborate, passando attraverso soluzioni improvvisate e nate per caso, il libro svela i segreti dei grandi progettisti attraverso il loro rapporto con il cibo e la cucina, nuovo e costante territorio di esplorazione. Per scoprire che piatti e prodotti di design hanno una radice comune, non solo nella mente di chi li progetta. Introduzione a cura di Davide Rampelli.

Giusy Chiello

Redattrice -giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *