“Arezzo Wave” alla fiera “Art&Tourism” di Firenze

AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL 2012

alla Fiera ART&TOURISM di Firenze

Incontro e live: venerdì 18 e sabato 19 maggio alla Fortezza da Basso

 

Milano, 17 aprile 2012 – Annunciato questa mattina a Milano il programma di Art&Tourism, la fiera internazionale dedicata al turismo culturale e dell’arte organizzata a Firenze, dal 18 al 20 maggio 2012.

In cartellone anche due appuntamenti con Arezzo Wave Love Festival, la grande manifestazione rock toscana che quest’anno torna ad Arezzo dal 12 al 15 luglio.

Da sempre amato da un pubblico giovane e “da tutti coloro che si definiscono dal cuore giovane” (come lo definì il giornalista Cesare Romana) Arezzo Wave partecipa infatti alla fiera Art&Tourism in due momenti: venerdì 18 maggio alle ore 11,30 lo staff del festival incontrerà la stampa e gli operatori accreditati in un incontro che pone l’attenzione sui nomi e sulle caratteristiche di Arezzo Wave 2012, ma allo stesso tempo l’evento “festival Arezzo Wave” sarà analizzato sotto il profilo del marketing territoriale, della promozione del territorio che lo ospita e delle azioni svolte negli anni per fidelizzare un pubblico giovane per la maggior parte nazionale, ma anche internazionale che rappresenta la base dei suoi sostenitori.

Sabato 19 maggio dalle 18 spazio a WAITING FOR… AREZZO WAVE, concerto presso il Teatrino Lorenese della Fortezza da Basso. Sul palco i fiorentini The Venkmans (nella foto), esibitisi alla scorsa edizione del festival come miglior band della Toscana e con già all’attivo decine di concerti in Italia e all’estero e un singolo distribuito da Rai Trade, e i napoletani A67, gruppo rock da Scampìa, da sempre in prima fila per dimostrare che la Camorra è una condizione mentale più che un problema di ordine pubblico. Progetto ben articolato in “La Camorra Song’ Io”, il loro album d’esordio: dodici canzoni tra dialetto e lingua patria che hanno richiamato l’attenzione di importanti media stranieri, come la Bbc. Entrambi i gruppi li ritroveremo poi ad Arezzo sui palchi del festival!

 

Info: www.arezzowave.com

 

FAWI – Fondazione Arezzo Wave Italia

Via Buonconte da Montefeltro 4/10 – 52100 Arezzo

tel: 0575/401714 – fax: 0575/296270

www.italiawave.com – press@arezzowave.com

 

Ufficio Stampa Fondazione Arezzo Wave Italia

Silvia Poledrini – Alessandra Pistocchi – Marco Mannucci

silvia@arezzowave.com – alessandra.pistocchi@italiawave.com

marco.mannucci@arezzowave.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *